Si è disputato il primo turno di Coppa Greov e la sorpresa è arrivata dal girone C dove il Paradiso della brugola guadagna l’accesso ai quarti di finale estromettendo la capolista del campionato FC Elkos.
La formazione di Rino Caturano è arrivata prima nel suo girone grazie ad una vittoria proprio sugli uomini di Claudio Braccia. Le reti Alessandro Pillon e Maximo Aquino hanno permesso ai bianchi del Paradiso della brugola di spuntare un risultato su cui pochi avrebbero scommesso ma la determinazione e il miglior gioco di squadra hanno avuto la meglio sui più navigati avversari. Per i verdi del FC Elkos in evidenza la coppia d’attacco Luca Colavito e Giuseppe Guzzi con cinque reti per il primo e quattro per il secondo. Terzo posto per The Strikers ai quali non basta la vittoria per 5 reti a 3 contro l’Elkos.

Nel girone B la formazione albanese de Le Aquile, almeno nella gara di andata, si è dimostrata ancora una volta la bestia nera della formazione del Carnago F.C., costringendo i campioni in carica ad un pareggio nella prima gara e cedendo per quattro reti a due nel ritorno. Capocannoniere del girone Tommaso Pagani del Carnago, con tre reti, tallonato da El Rhanbouji e Mosheqaj Pllumb de Le Aquile.

Senza storia il girone A dove il Tondino 2.0 la fa da padrone aggiudicandosi tutti e quattro gli incontri e chiude il girone a punteggio pieno, mandando in rete ben otto giocatori diversi per un totale di 12 reti all’attivo e sole 6 al passivo, dimostrando ancora una volta di avere la miglior difesa di tutta la manifestazione. Per il Real Bobbiate secondo posto e miglior bomber del girone con Stefano Morello, a segno ben cinque volte. Terza posizione per Happy Dog Team con un punto nonostante le quattro reti di Diego Rovera.

Ora per le terze e quarte si apre una nuova possibilità di accedere ai quarti negli spareggi che si disputeranno il 27 e 28 febbraio. Nell’attesa di questo nuovo verdetto si riparte col campionato con la prima gara di ritorno che si disputerà giovedì 6 e che vedrà opposti il Happy Dog Team e Tondino; seconda gara in programma venerdì 7 con Real Bobbiate e FC Elkos e si chiuderà sabato 8 con Paradiso della brugola contro Le Aquile. A riposo The Strikers e Carnago Football Club.

Primo turno di Coppa Greov
Andata
Girone A: Real Bobbiate – Happy Dog Team 3 – 3; Happy Dog Team – Tondino 2.0 1 – 2; Tondino 2.0 – Real Bobbiate 4 – 2. Girone B: Le Aquile – Carnago Football Club 3 – 3. Girone C: The Strikers – Paradiso della brugola 2 – 2; FC Elkos – The Strikers 2 – 1; Paradiso della brugola – FC Elkos 4 – 3.
Ritorno
Girone A: Happy Dog Team – Real Bobbiate 2 – 5; Tondino 2.0 – Happy Dog Team 3 – 1; Real Bobbiate- Tondino 2.0 2 – 3. Girone B: Carnago FC – Le Aquile 4 – 2. Girone C: Paradiso della brugola – The Strikers 3 – 1; The Strikers – FC Elkos 5 – 2; FC Elkos – Paradiso della brugola 3 – 1.

Riccardo Ratti