Dopo qualche giorno di incertezza, ecco l’ufficialità: UYBA-Dinamo Kazan si giocherà mercoledì 11 marzo alle ore 20.30 al Palayamamay di Busto Arsizio a porte chiuse.
Lo ha ufficializzato la CEV che, dopo il rinvio chiesto e ottenuto dalla Dinamo Kazan (la partita si sarebbe dovuta giocare mercoledì 4 marzo al Palayamamay) per la situazione che si è creata nel nord Italia a causa della diffusione del Coronavirus, poco fa ha stabilito che il match di ritorno dei quarti di finale di Coppa Cev si potrà disputare in Italia e a Busto Arsizio seguendo le norme vigenti, tra le quali quella delle porte chiuse. Nessuno spostamento, dunque, al di fuori dell’Italia, come si è ipotizzato ad un certo punto.

La UYBA, quindi, avrà la possibilità di provare a ribaltare lo 0-3 incassato in Russia il 20 febbraio scorso nel palazzetto di casa, pur senza la presenza dei tifosi. A Gennari e compagne, che domenica alle 17 saranno a Cremona per sfidare Casalmaggiore (anche lì a porte chiuse), per qualificarsi alla semifinale servirà vincere 3-0 o 3-1 la gara e poi aggiudicarsi anche il golden set al 15. Non sarà semplice, ma le farfalle proveranno a raggiungere in semifinale le tedesche dello Schwerin che ha avuto la meglio nei quarti sull’Asterix Avo Beveren.

La CEV ha anche deciso che si svolgeranno sul campo neutro di Maribor, in Slovenia, in due giorni consecutivi gli incroci dei quarti di finale di Champions League femminile Fenerbahce-Novara ed Eczacibasi-Scandicci. Gara d’andata mercoledì 18 marzo e ritorno il 19 marzo.

Laura Paganini
(foto Cev.eu)