Your message has been sent, you will be contacted soon

Call Me Now!

Chiudi

Pallavolo

“Convocati a casa”, appuntamento con gli allenatori azzurri

La pallavolo, così come tutti gli sport, è ferma per fronteggiare l’emergenza del Coronavirus. Sono tante, però, le iniziative delle società per coinvolgere i propri tesserati con allenamenti o challenge per mantenere viva, oltre che la forma, anche il gruppo e la passione per il volley.

Si può dire che l’esempio venga dall’alto. E’ la stessa Federazione Italiana Pallavolo, infatti, a dare consigli agli atleti italiani su come affrontare il blocco forzato. Come? Attraverso ”Convocati a casa”, un appuntamento che è giunto alla quarta “puntata” e che coinvolge il ct della nazionale femminile Davide Mazzanti, quello della nazionale maschile Gianlorenzo BlenginiMarco Mencarelli, allenatore dell’Under 18 azzurra nonché de Il Bisonte Firenze.
I tre hanno dato appuntamento agli atleti direttamente su Facebook e, da una stanza della propria casa, hanno sciolto molti dubbi e hanno dato suggerimenti su come cercare di mantenersi in allenamento.

Mazzanti ha già risposto due volte alla convocazione di “Convocati a casa”, l’ultima delle quali ieri pomeriggio in cui è stato aiutato nel suo lavoro anche dalla figlia Gaia e dalla moglie Serena Ortolani. Domani (mercoledì 18 marzo) alle ore 15 sulla pagina Facebook della Federazione Italiana Pallavolo ci sarà una diretta con Marco Mencarelli e venerdì 20, sempre alle 15, toccherà al ct della nazionale maschile Gianlorenzo Blengini.

L.P.