Sestese al “Franco Ossola” di Varese? La “querelle” continua e il presidente Alberto Brovelli ha diramato questa mattina un altro comunicato stampa dopo quello di ieri in cui faceva un passo indietro.
In sostanza, al momento la Sestese giocherà allo stadio della Città Giardino soltanto la partita contro l’Alcione di domenica 26 gennaio (ore 14.30). Nei successivi incontri casalinghi, invece, i biancazzurri dovrebbero tornare sul proprio manto erboso che da lunedì subirà i primi interventi straordinari “volti a rendere nuovamente accettabili, in tempi brevi, le condizioni del terreno di gioco”.

Faccio seguito al mio precedente comunicato per aggiornare in merito alla difficile agibilità del campo di calcio del centro sportivo comunale di Sesto Calende. Dopo opportune verifiche con tecnici specializzati, a partire da lunedì saranno avviati  interventi straordinari volti a rendere nuovamente accettabili, in tempi brevi, le condizioni del terreno di gioco. Pertanto, in presenza della indispensabile autorizzazione federale per la quale abbiamo inoltrato specifica richiesta, il solo incontro di campionato previsto per domenica 26 gennaio 2020 verrebbe disputato al Franco Ossola di Varese. Già la successiva partita che il calendario di Eccellenza prevede sia disputata a Sesto Calende vedrà la Sestese Calcio impegnata presso il nostro centro sportivo.

Redazione