Il Rugby Varese ha un nuovo allenatore. Sarà infatti il grande “Peppo” Pellegrini il nuovo head coach dei biancorossi. Pellegrini sarà affiancato da Mario Galante nella guida della squadra seniores mentre gli assistenti allenatori, che lavoreranno sia con la prima squadra che con l’under 18, saranno i sempre presenti Leonardo Bianchi e Giovanni Soldini.
Ai saluti quindi l’ormai futuro ex allenatore del Varese Stefano Pella che, dopo quattro stagioni come coach della seniores, si occuperà del lavoro con la Federazione Italiana Rugby.

Come tutti sanno, Pellegrini è effettivamente un pezzo di storia vivente del Rugby Varese, uno di quelli che smette di giocare ma non abbandona mai la propria casa, uno di quelli che c’era quando il club è nato ed è ancora li, pronto a portare in alto i colori del Varese. Non è infatti la prima volta che “Peppo” allena il Varese e nella sua lunga carriera nel club ha ricoperto praticamente tutti i ruoli (giocatore, allenatore, dirigente ecc) ed è tutt’ora l’atleta con più presenze nella storia del club. 

Di questo piacevole ritorno ne parla il presidente del Varese Francesco Pierantozzi, ex compagno di squadra e grande amico di coach Pellegrini: “Sono estremamente contento del ritorno di Peppo – esordisce Pierantozzi -. Il Rugby Varese è la sua vita. Peppo è sempre stato qui, nessuno come lui dimostra un attaccamento al club così intenso. Riavere qui un amico e compagno di squadra fa sempre piacere, ancor di più se si parla di Peppo. Per noi è sempre stato un modello, un esempio. Conosce il rugby, sia il rugby vintage che quello moderno, è un appassionato del rugby neozelandese e sa coinvolgerti nel suo progetto. Molti dei giocatori lo conoscono, sono anche stati allenati da lui e sanno con chi avranno a che fare, il che agevola la ripartenza. Da luglio Peppo sarà ufficialmente in carica come nuovo head coach”. 

Stefano Sessarego

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui