Gavirate-Pavia si gioca regolarmente. Il CRL aveva comunicato il rinvio del match, valido per la prima giornata del girone A di Eccellenza, per “emergenza sanitaria”, ovvero perchè qualcuno del Pavia era entrato in contatto con una persona positiva. La società pavese ha provveduto ad effettuare i tamponi all’intera squadra e per tutti l’esito è negativo. Stando così le cose, ha dato quindi la disponibilità a disputare la gara contro il Gavirate, prevista per domani a Vedano Olona non più alle 15.30 bensì alle ore 17.30.
Il Gavirate, nonostante abbia rivoluzionato il programma di allenamenti e non solo vista la decisione precedente, ha accolto la richiesta del Pavia e domani sarà in campo regolarmente.

Di seguito il comunicato del Gavirate.

La telenovela continua..

Alle ore 13,30 riceviamo una telefonata dal Pavia Calcio che ci comunica di aver ricevuto l’esito dei tamponi. Ottima la notizia, tutti i giocatori e tutto lo staff sono risultati negativi.

Detto questo, come Gavirate Calcio, sapendo di non dover giocare la partita l’ultimo allenamento di venerdì è stato svolto con una metodologia diversa, inoltre, abbiamo mandato i giovani fuori quota a disputare la partita con la squadra juniores, non vogliamo poi entrare nel l’aspetto mentale e psicologico di ogni nostro giocatore.

Come già detto, oggi il Pavia Calcio ci chiede di poter disputare la partita, passandoci la palla della responsabilità.Secondo voi cosa dovemmo fare??? Con molto senso di responsabilità, mettendo da parte gli interessi personali ed economici (visto che domani si giocherà a porte chiuse ed il rinvio ci avrebbe dato la speranza di disputare la partita a porte aperte) ci siamo allineati con Mister, Staff e giocatori.

La pancia e gli interessi ci dicevano di non scendere in campo, visto anche alcuni giocatori infortunati, ma il senso di responsabilità ci ha suggerito di accettare e giocare la partita per dare un concreto contributo per ritornare alla normalità e dare un segnale forte ad un sistema e a delle regole (come detto nel nostro comunicato di questa mattina) che devono cambiare da domani.

Redazione

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui