CASTELLANZA- Il Legnano stecca il derby perdendo 5-2 in casa della Castellanzese e giocando peggio. La squadra di Brando è parsa stanca, demotivata e non è riuscita a reagire dopo un brutto primo tempo. Per la Castellanzese invece sono arrivate risposte importanti dopo la sconfitta di settimana scorsa; i neroverdi si sono ripresi e hanno conquistato un’ampia e meritata vittoria.

PRIMO TEMPO –  La Castellanzese parte bene e infatti al 4’ con Mecca ha l’opportunità di passare in vantaggio: bel passaggio filtrante da parte di Bigotto che smarca Mecca solo davanti a Colnaghi. L’attaccante nero verde prova il pallonetto ma sbaglia tutto depositando la sfera tra le braccia dell’estremo difensore lilla. Un’altra clamorosa occasione per i padroni di casa al 7’ con Colombo che da buona posizione angola troppo il mancino, palla che esce di pochissimo alla sinistra di Colnaghi. Calcio di rigore per la Castellanzese al 14’: Luoni sugli sviluppi di un calcio d’angolo trattiene Colombo che va giù e il numero 7 nero verde trasforma poi il penalty spiazzando Colnaghi. Raddoppio della Castellanzese al 21’ con un super gol di Colombo che riceve la palla da rimessa laterale e impiega solo 2 secondi per girarsi e calciare la palla di prima sotto l’incrocio. Il 2-0 certifica il dominio della Castellanzese. Ma poco dopo c’è spazio per il tris: a firmare il 3-0 è ancora Colombo al 24’ ribattendo un tap in nell’area piccola. Primo tiro della partita per i lilla è al 28’ con una conclusione centrale da parte di Cocuzza. Nel finale di primo tempo Ronzoni non impatta bene a pochi metri dalla porta avversaria. 

SECONDO TEMPO – La seconda frazione di gioco inizia con il gol del Legnano: Gasparri su cross di Ronzoni insacca da posizione ravvicinata. 3-1 e gara che pare riaperta. Passa appena un minuto e Radaelli ha la possibilità di segnare anche il 3-2 ma Indelicato è miracoloso a deviare in angolo. La Castellanzese non è d’accordo e sugli sviluppi di un corner Bigotto al 9’ buca Colnaghi per il 4-1 per i padroni di casa. Al 23′ arriva la tripletta di Colombo: bel cross di Mecca e il capitano della Castellanzese fa 5-1. Calcio di rigore per il Legnano al 27’ e il penalty è fischiato per un fallo su Radaelli. Dagli 11 metri Cocuzza trasforma e porta il risultato sul 5-2. Al termine di 4 minuti di recupero finisce un match che sa di disfatta per il Legnano e di grande trionfo per la Castellanzese.

I MIGLIORI IN CAMPO:
Colombo (Castellanzese) voto 8: fa tripletta e altrettante giocate importanti. È giovane, ma è già un veterano per questa categoria.
Gasparri (Legnano) voto 6,5: il capitano del Legnano è l’unico a metterci un po’ di grinta e voglia in un pomeriggio opaco di emozioni positive per i lilla.

IL TABELLINO 

Castellanzese-Legnano 5-2 (3-0)

Castellanzese: Indelicato, Marchio (dal 45’ st Giugno), Concina, Aoushaj, Marcone (dal 37’ st Fusi), Chessa (dal 26’ st Perego), Negri, Colombo (dal 45’ st Perego), Ornaghi, Bigotto (dal 26’ st Corti), Mecca. A disposizione: Porro, Corti, Molinari, Bertolotti, Perego, Manfré. Allenatore: Mazzoleni

Legnano: Colnaghi, Barbui, Di Stefano (dal 30’ st De Stefano), Di Lernia (dal 22’ st Pellini), Ambrosini, Luoni, Tunesi (dal 22’ st Ortolani), Ronzoni (dal 34’ st Damo), Grandi (dal 36’ st Radaelli), Cocuzza, Gasparri. A disposizione: Piccirillo, Brusa, Febbrasio, Bingo. Allenatore: Brando

Arbitro: Sig Gai (Ghigliotti-Mallimaci)

Marcatori: pt: 15’ Chessa (C), 21’ Colombo (C), 24’ Colombo (C); st: 4’ Gasparri (L), 9’ BIGOTTO (C), 23′ COLOMBO (C) 28’ Cocuzza (L).

Inviato Niccolò Crespi

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui