Il presidente del consorzio Varese Nel Cuore, Alberto Castelli, ha inviato una lettera a tutti i proprietari del sodalizio biancorosso dopo la decisione della Federazione di chiudere il campionato.

Carissimi,
ieri, come credo sia noto a tutti, la Federazione, visto il continuo perdurare della difficile situazione sanitaria che stiamo vivendo, ha dichiarato chiuso il campionato dopo la lunga sospensione.
Per questo motivo, i nostri dirigenti stanno lavorando sulle transazioni dei contratti di giocatori e staff tecnico, necessarie per potere bilanciare i mancati ricavi di questo finale di stagione. La comprensione e la condivisione che stanno riscontrando è sicuramente un atto molto apprezzabile.
Dopo questa “strana annata” quale sarà il futuro della Pallacanestro Varese? Quali risorse avremo a disposizione per il futuro? Sono queste le vere domande che ci stiamo ponendo e sulle quali abbiamo iniziato a lavorare, confidando in una prossima ripresa.
In questo momento è ancora più necessario unire le forze e lavorare tutti insieme per affrontare nel migliore dei modi uno scenario che ad oggi è difficile individuare.
È probabile che tutto il mondo sportivo verrà ridimensionato, per questo la nostra società presterà la massima attenzione, onde evitare ogni tipo di spreco. Compiremo gli sforzi necessari per garantire il migliore futuro alla Pallacanestro Varese.
Non appena le limitazioni attuali ce lo permetteranno, è mia intenzione organizzare un’assemblea, una serata o quello che sarà possibile, per condividere il futuro ed i passi che verranno ipotizzati.
Un caro abbraccio
Alberto Castelli