Tre punti che valgono il doppio quelli che la Castellanzese ha ottenuto nello scontro diretto del turno infrasettimanale di oggi. A Castellanza, i neroverdi di Mazzoleni hanno battuto i cugini dell’Inveruno, sempre più infossati all’ultimo posto del Girone B. Chessa apre le marcature al 25′ con un sinistro dritto nell’angolino dopo un preciso controllo al volo.

I neroverdi arrotondano il risultato al 33′ con Davide Rudi che insacca il 2-0 di testa su corner. L’Inveruno non resta a guardare e reagisce: al 41′ accorcia con De Maria che risolve una mischia in area. Nel finale è decisiva una parata di Alio: finisce 2-1 per la Castellanzese che sale a quota 24.

Le pagelle della Castellanzese

Alìo 5,5: l’insufficienza è dovuta dalla pesantezza del gol che per fortuna della sua squadra non influisce; il prodigio ce lo piazza sempre almeno una volta a partita.
Rudi R 6: fa un pò di fatica a contenere le sortite offensive di Broggini, ma riesce a gestirsi bene.
Florindo 6: meno ordinato che nelle due uscite precedenti, ma ci può stare; riesce comunque ad offrire grande sostanza al reparto (34′ st Sestito 6: lentamente assimila i meccanismi della sua nuova squadra, nel finale si rende protagonista di un paio di belle ripartenze).
Bigioni 6,5: ritorna titolare, con la fascia al braccio, ritorna protagonista della sua squadra.
Alushaj 6,5: non sbaglia una partita, sicuro, deciso, difficile trova sbavature nelle sue prestazioni.
Perego 6,5: sembra intimorito nella prima parte di gara, ma alla distanza sfodera la determinazione che lo contraddistingue e mura ogni iniziativa avversaria.
Chessa 7: torna protagonista con un numero da giocoliere con cui apre i giochi contro la sua ex squadra.
Esposito 6: dopo una prestazione non convincente a Verano Brianza, Mazzoleni lo arretra e dimostra di saper reggere il reparto (22′ st Mazzola 6: cresce esponenzialmente, non solo nella qualità ma anche nel carisma).
Banfi 5,5: fatica ad entrare in partita quest’oggi (22′ st Colombo 6: la sua assenza si sente là davanti, non appena fa il suo ingresso in campo la squadra si alza).
Fusi 6: la stanchezza si fa sentire anche per lui che con il passare dei minuti fa affidamento alla propria qualità e trova la luce (22′ st Rudi D 7,5: entra ed è subito decisivo con una variazione sul tema, il gol).
Gibellini  6,5: oggi fa molto lavoro sporco, da applausi, quelli del pubblico che così accoglie la sua uscita dal campo (22′ st Mauri 6: entra e dona qualità alla manovra, prezioso).

IL TABELLINO
CASTELLANZESE – INVERUNO 2-1 (1-0)
Castellanzese:
Alìo, Rudi R, Florindo (34? st Sestito), Bigioni, Alushaj, Perego, Chessa, Esposito (22? st Mazzola), Banfi (22? st Colombo), Fusi (22? st Rudi D), Gibellini (22? st Mauri). A disposizione: Colnaghi, Mazzola, Rudi D, Bertin, Sestito, Selle, Mauri, Colombo, Marchio. All: Mazzoleni.
Inveruno: Piccirillo, De Stefano, Gatelli, Negri, Garbini, Travaglini, Sarr (9? pt Braidich), Parisi (13? st Greco), Broggini (34? st Vai), Mandelli (34? st Pastore), De Maria. A disposizione: Pandini, Bellocci, Marioli, Scaglione, Greco, Geraci, Pastore, Braidich, Vai. All: Viganò.
Arbitro: Tartarone di Frosinone (D’Ottavio – Fracchiolla).
Marcatori: 25? Chessa (C), st: 33? Rudi D. (C), 41? De Maria (I).

LEGGI ANCHE:
Legnano-Caravaggio 2-0, lilla primi

_____________________________________________________________

RISULTATI E CLASSIFICA

Alessio Colombo