La Castellanzese dà il bentornato al calcio giocato con un pari nella primo test estiva a porte chiuse in casa della Vergiatese. Nell’amichevole degli ex – tra i granata Andrea Ghilardi e Farbizio Pedergnana, volti noti dalle parti del Provasi – la firma sul tabellino ce la mette Roberto Colombo con una doppietta, rispondendo ai due vantaggi avversari. Per il resto ottimi spunti offerti dai ragazzi che dimostrano buona forma e interssante intesa alla seconda settimana di preparazione. 

La Castellanzese di voglia ne ha e si vede dalle sgroppate sulla destra di Marchio: è lui il più in palla di tutti che va subito sul fondo e cerca Fusi. Le prime occasioni capitano sui piedi del 10 neroverde, respinta la prima, alta la seconda. Sua anche la miglior palla gol della prima frazione: destro piazzato dal limite che si stampa sul palo. Da dieci a dieci. Quello granata, Haza, mette un brivido alla difesa al 20′, ma sfiora e basta di testa da pochi passi. È il momento di capitan Pedrocchi che scavallata la mezz’ora sfodera un destro che scende con qualche secondo di ritardo. Il 3-5-2 rimane a secco per i primi quarantacinque minuti, ma funziona. 

Si va al riposo con il risultato ancora bloccato sullo 0-0. E la consueta girandola di cambi da effettuare con cui Mister Mazzoleni rivolta la propria squadra. Così Okaini approfitta di un attimo di disattenzione dei neroverdi e infila da due passi il vantaggio granata al 3′ della ripresa. La Vergiatese chiama e bomber Colombo risponde subito presente, con una perla su punizione al 12′ come se tutto questo tempo non fosse mai passato. Dopo due giri d’orologio i padroni di casa conquistano e trasformano un penalty con Haza che rompe di nuovo la parità. I granata tornano sul dischetto al 22′ ma questa volta Indelicato ci mette i guantoni e para il rigore di Franzese. Le forze cominciano a scarseggiare. È a quel punto che diventano fondamentali gli interventi difensivi in diagonale di Marcone che preparano il rigore al 90? sempre di Colombo che dagli undici metri sigilla il pareggio finale.

VERGIATESE 2-2 CASTELLANZESE
Marcatori: st: 3′ st Okaini, 12′ st e 45′ st Colombo, 14′ st Haza
Vergiatese: Russo, Cattaneo, Ghilardi, Parini, Rovrena, De Angelis, Pedergnana, Zarini, Franzese, Haza, Becerri. A disposizione: Palazzi, Crispo, Suanno, Viganotti, Lanzo, Morello, Vitulli, Rossoni, Caccia, Menga, Okaini. All: Tomasoni
Castellanzese: Brusco, Marchio, Mecca, Alushaj, Ornaghi, Chessa, Pedrocchi, Corti, Fusi, Ballabio. A disposizione: Indelicato, Giugno, Bertoletti, Perego, Marcone, D’Errico, Selle, Molinari, Colombo, Negri, Anzani. All: Mazzoleni

Alessio Colombo

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui