CARONNO PERTUSELLA – In una giornata ricca di polemiche per lo stop dei campionati dilettanti, la Caronnese torna in campo per la quinta giornata di campionato, nell’anticipo contro il Chieri. Pochi gli spettatori: dal nuovo DPCM solo il 15% della capienza dello stadio può essere occupato. Gli ospiti, prima di oggi, non avevano ancora vinto, e la Caronnese rallenta, dopo una partita molto sottotono: al “Comunale” finisce 0-1.

PRIMO TEMPO – Parte subito bene il Chieri. Al 5’, Pautassi serve Ravasi che ha tutto il tempo per girarsi e tirare nell’angolino, ma Angelina riesce a salvare la porta. Primo tempo arido di emozioni, soprattutto per i padroni di casa che appaiono deconcentrati. Episodio clou al 43’: Pautassi viene atterrato in area e per il direttore di gara no c’è dubbio, è calcio di rigore. A batterlo ci pensa Ravasi: il suo tiro, molto debole viene parato da Angelina. Ma due minuti dopo, Conrotto allunga in porta un pallone, approfittando dell’uscita del portiere e fissando così il risultato sullo 0 a 1.

SECONDO TEMPO – Tutto da rifare per la Caronnese: all’inizio di ripresa mister Gatti effettua tre sostituzioni, cercando di dare più brillantezza alla squadra. Al 26’, Corno prova a riportare il risultato in pareggio con una punizione da oltre trenta metri, ma Bonofiglio para in salto. Pochi istanti dopo, MZoughi da sotto porta calcia alto. Forcing finale della Caronnese: al 42’ Putzolu tira da centrocampo a servire Scaringella, che passa a Banfi sbaglia a tu per tu con Bonofiglio. 

I MIGLIORI IN CAMPO 
Scaringella (Caronnese) 7 – 
L’unico della Caronnese a crederci fino alla fine, dando grinta alla squadra.
Pautassi (Calcio Chieri) 7.5 – Oltre a difendere bene, procura il rigore ed è sempre pericoloso in avanti.

I COMMENTI
Gatti (allenatore Caronnese): “Il risultato è giusto così: la partita non è stata bella né giocata bene. L’abbiamo preparata probabilmente male: forse ci siamo abituati che giocando in casa tutto ci è dovuto, ma non è così. Stasera ci mettiamo già a pensare alla partita di domenica di Sestri Levante.”.
Didu (allenatore Calcio Chieri): “Sono contento perchè abbiamo fatto una bella prestazione contro una squadra molto offensiva. E’ un campionato strano e abbiamo raccolto i primi tre punti. Ora testa bassa e lavorare”.

IL TABELLINO
Caronnese – Calcio Chieri 0-1 (0-1)
Caronnese (4-1-3-2): Angelina 5.5, Costa 5.5 (dal 1’s.t. Gualtieri 6), Mzoughi 7, Galletti 6, Cosentino 6.5, Gargiulo 6 (dal 21’ s.t. Banfi 6), Putzolu 5, Vernocchi 5.5 (dal 1’ s.t. Calì 5.5), Scaringella 7, Corno 6.5, Santonocito 6.5 (al 1’ s.t. Rocco 5.5). A disposizione: Marietta, Arcidiacono, Musicò, Torin, Travaglini. Allenatore: Gatti.
Calcio Chieri (4-4-2): Bonofiglio 5, Benedetto 6, Pautassi 7.5 (dal 14’ s.t. Gerbino 6), Abelli 6 (dal 37’ s.t. Pedrabissi sv), Conrotto 7.5, De Letteriis 6, Spera 6 (dal 29’ s.t. Della Valle 6), Castelletto 6.5, Barcellona 6 (dal 14’ s.t. Ferrandino 6), Ravasi 7, Ozara 7. A disposizione: Finamora, Mosagna, Sessa, Rossi, Bianco, Pedrabissi. Allenatore: Didu.
Arbitro: Gangi di Enna (Chillemi di Barcellon P.G. e Selmi Acireale)
Marcatori: p.t. 45’ Conrotto (Ch)
Note: Giornata calda, spettatori 120 circa. Ammonito Gatti (Ca) al 22’ s.t. per proteste. Ammoniti: Vernocchi, Scaringella (Ca), Pautassi, Spera, Ozara, Conrotto (Ch) Angoli: 9 a 1 per il Calcio Chieri.Recupero: 2’+4’.

Inviata Silvia Galli

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui