Calcisticamente è stato un anno particolare per tutti, questo 2020. La Caronnese, oltre ad affrontare una pandemia, ha dovuto dire addio anche all’amato presidente Augusto Reina a febbraio, rimboccarsi le maniche e far partire un nuovo ciclo. Ciclo che è partito nel nome del capitano Federico Corno, alla sua tredicesima stagione con la maglia rossoblù.

Che bilancio fai “Caronnese – parlando” di questo 2020?
“Sicuramente è difficile fare un bilancio del 2020. Prendiamo la cosa positiva che è il fatto di aver ripreso e che la nostra categoria riesca a disputare le partite, anche con il protocollo che è stato messo in atto. Questa è l’unica cosa importante che mi preme sottolineare in questo momento. Fare un bilancio mi sembra impossibile, visto che l’anno scorso si è chiuso in maniera anticipata e quest’anno è molto strano giocare una gara sì, due no, fermarsi per un mese e poi riprendere e giocare ogni tre giorni”.

La morte del presidente Reina ha lasciato il segno. Come l’avete vissuta tu, la società e la Prima Squadra?
“La scomparsa del nostro patron mi ha segnato sicuramente in prima persona perché avevo un rapporto speciale con lui e tutta la sua famiglia. Indubbiamente ha anche lasciato strascichi a livello societario e a livello di squadra e di spogliatoio. Lui era una persona molto umile: questo è l’aggettivo che mi piace sottolineare ed era una persona unica”.

Torniamo sul campo e parliamo di risultati: nelle ultime tre partite si registra la vittoria con il Vado e due pareggi quello con il Fossano e quello con la Sanremese. Punti persi?
“Diciamo di sì, perché sicuramente control il Fossano abbiamo raccolto soltanto un pareggio, quando sicuramente potevamo prenderci e permetterci di raccogliere il bottino pieno. Comunque sono risultati che smuovono la classifica e quindi teniamoli in considerazione”.

Prossima partita?
“Il 6 gennaio si riprende contro il Casale in casa”.

Obiettivi della Caronnese per il 2021?
“Sicuramente quello di fare meglio della passata stagione. Se ci hanno fermato a febbraio che eravamo terzi o quarti, bisogna fare meglio”.

Obiettivi di Federico Corno del 2021?
“Vincere con questa maglia e ci proverò anche quest’anno!”.

Silvia Galli
(foto Agostino Castelnuovo, Agenzia Blitz)

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui