Da qualche settimana sono iniziate le amichevoli pre campionato e domenica inizierà la Coppa Lombardia, primo vero appuntamento che anticipa la nuova stagione. Tra le formazioni che si sfideranno c’è anche il Caravate e Fabio Infantino, da anni punto fermo dei gialloverdi, ha raccontato le prospettive di squadra e sue personali.
Che ne pensi del vostro calciomercato di questa estate?
“E’ stato come tutti gli anni, non penso si faccia un grosso mercato essendo una Seconda Categoria. Certo, gli arrivi ti danno una mano anche se perdi delle pedine importanti. Alla fine, tutti sono importanti ma nessuno è indispensabile, siamo lì per stare insieme”. 

Invece delle altre squadre che dici? Pensi che qualcuna si sia rinforzata particolarmente?
“Il Laveno ha preso dei bei giocatori ma anche Buguggiate e Induno. Sicuramente faranno un campionato di vertice”.

In questa stagione potete fare quel salto in più che vi è un po’ mancato ultimamente?
“Si spera, quello che abbiamo noi è il gruppo e rispetto a tante altre il nostro è più unito e questo penso faccia tanto. Con la nuova dirigenza c’è un’aria nuova anche se alla fine sono sempre le stesse persone”.

Com’è stato tornare in campo in queste amichevoli?
“Stranissimo, ma da alcune piccole cose sembrava una vera ripartenza. Nella prima partita la condizione fisica era così così, poi già nelle altre due ci siamo ripresi”.

Domenica inizia la Coppa, il girone come ti sembra?
“Queste partite sono dei test e da questi capisci come può andare il campionato. La Coppa la devi vivere per vedere come sei messo dopo i mesi di stop e i vari acquisti. Sicuramente faremo bene, come abbiamo sempre fatto”.

Obiettivo di squadra per questo inizio?
“Al momento non ne abbiamo parlato ma penso sia quello di divertirci, naturalmente, la serietà e fare il nostro, guardare sempre più avanti per arrivare ai play-off e non fare un campionato anonimo”.

E per te invece?
“Segnare non sarebbe male visto che è da un po’ che non lo faccio!”.

Roberta Sgarriglia

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui