Grandi novità a Caravate: il fondatore e Presidente Luigi Masciocchi ha lasciato l’incarico dopo 41 anni ininterrotti e al suo posto è subentrato Marco Tatti. Il nuovo quadro dirigenziale vede come vice presidente Alessio Balistrocchi, Angelo Minervino è il direttore generale, Domenico Minervino coordina l’area tecnica, Marcello Carletti è il responsabile per il settore giovanile e Marco Ingignoli il Team Manager.
Questo cambio di dirigenza arriva dopo tanti anni. Pensa che questo possa dare una svolta importante a tutta la squadra in generale sotto vari punti?
“La prima cosa che dobbiamo fare è quella di ringraziare Luigi Masciocchi per tutto quello che ha fatto e dato all’FC Caravate ed in generale allo sviluppo del calcio dilettantistico della nostra zona. L’ha fatto con grande passione e serietà mantenendo fede ad ogni accordo e promessa fatta e riteniamo che il suo lavoro e quello di tutti coloro che hanno collaborato in questi anni siano per noi un esempio ed uno stimolo per proseguire l’attività rispettando la nostra tradizione. Luigi rimarrà come Presidente Onorario e sarà il nostro primo tifoso, continuando a supportarci dall’alto della sua esperienza. Il consiglio direttivo, che vede confermati tutti i consiglieri storici, verrà integrato da nuovi consiglieri che hanno in comune la stessa passione per il gioco del calcio e la consapevolezza di dover operare con serietà e precisione. Questo cambio potrà dare nuovo entusiasmo a tutta la società e ci consentirà di organizzarci al meglio, adeguandoci alle nuove richieste burocratiche e strutturali che il calcio moderno richiede”.

Ha in mente qualche progetto nuovo o manterrà la linea di quello fatto fino ad ora?
“Il nostro progetto è quello di dare continuità a questi anni di attività e quindi di dare la possibilità a tutti i ragazzi di Caravate e dei paesi limitrofi di svolgere una attività sportiva in un ambiente sereno, nel rispetto delle regole e dei principi educativi che una associazione sportiva deve garantire. Siamo tutti volontari e dilettanti e cercheremo di farlo con la massima serietà ma con l’obiettivo di andare tutti i giorni al campo col sorriso e far divertire tutti i ragazzi che indosseranno la maglia gialloverde”.

Con il Comune avete l’intenzione di rifare il manto erboso del campo di calcio ad 11 e c’è l’idea di realizzare un campo in sintetico vicino. Avete qualche altra idea?
“Il Comune ci sta sostenendo con grande forza ed unità di intenti. Insieme a loro stiamo individuando tutte le migliorie necessarie per creare una struttura più funzionale ed accogliente. Sicuramente saranno progetti che non potranno essere tutti completati nell’immediato ma la volontà è quella di eseguire nel medio termine un arricchimento importante della nostra struttura”.

Cosa l’ha spinta ad accettare l’incarico?
“La passione ed il forte legame per l’FC Caravate che condivido con tutto il nuovo direttivo. E’ un grosso onore ma sarà anche una grande responsabilità soprattutto in questa situazione di post lockdown che richiede di operare con la massima precisione e accortezza. Il desiderio è quello di rivedere presto i nostri ragazzi sul campo a tirare calci ad un pallone”.

Che stagione si aspetta e che obiettivo vi siete o vi volete porre, sia per quanto riguarda la prima squadra che per il settore giovanile?
“Ci aspettiamo un campionato molto competitivo per quanto riguarda la prima squadra e probabilmente ancora più equilibrato degli anni precedenti. Il nostro obiettivo sarà quello di ripetere i risultati delle ultime stagioni e soprattutto di raggiungerlo con serenità e sano divertimento. L’organigramma dirigenziale della prima squadra verrà allargato ed integrato da nuove figure, giovani ed entusiaste di iniziare la nuova stagione, che permetteranno a Mister Minervino ed ai suoi collaboratori di svolgere con grande serenità il loro lavoro. La rosa sarà in gran parte confermata al netto di alcuni ritiri eccellenti e confidiamo molto nel lavoro che ha già iniziato a svolgere il nostro nuovo Team Manager. I nostri investimenti saranno indirizzati ad un miglioramento globale di tutto il settore giovanile ed abbiamo già incontrato tutti i genitori per presentare il nuovo progetto. La risposta è stata entusiasta e ci stiamo organizzando per poter riprendere a brevissimo le attività di campo nel rispetto delle nuove normative sanitarie. Lo staff tecnico è quasi completo ed inseriremo anche un preparatore atletico e motorio che sarà di supporto all’attività dei mister. Contiamo molto anche sulla affiliazione con la Varesina, società che riteniamo un modello ed un esempio e con la quale abbiamo già condiviso tutte le linee guida operative per la nuova stagione sportiva”.

Roberta Sgarriglia
(foto d’archivio)

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui