La Serie D sembra non avere pace perché, proprio nel momento in cui si stava organizzando per la ripresa del campionato regolare, la prossima giornata prevista per domenica 13 dicembre rischia di essere rinviata.

Con l’approvazione del nuovo protocollo sanitario la LND sperava di lasciarsi alle spalle buona parte delle problematiche legate al Coronavirus. La convenzione con Federlab Italia garantiva alle società la possibilità di effettuare tamponi rapidi entro 48/72 ore dal match e, parallelamente, ridurre l’esborso economico dei club.

Tuttavia sembra che Federlab non disponga ancora delle risorse, anche e soprattutto a livello di personale, per rispettare la convenzione ed effettuare il giro di tamponi completo. Visto il silenzio fronte LND, e l’assenza dei tamponi, alcune società si sono mosse chiedendo informazioni in merito e, intorno alle 15.00 di oggi, hanno ricevuto una mail con cui venivano autorizzate ad organizzarsi in proprio per effettuare i tamponi all’intero gruppo squadra.

Le società che non avevano aderito alla convenzione avevano già effettuato i test, ma per tutte le altre che erano in attesa dei tamponi di Ferderlab sorge un problema logistico perché a ormai meno di 48 ore dall’inizio della prossima giornata è difficile riuscire ad organizzarsi in proprio in maniera efficiente.

Qualora, come sembra, le società non riescano ad effettuare in autonomia i tamponi, l’unica soluzione sarà il rinvio di alcune gare. O di tutte.

In aggiornamento

Matteo Carraro

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui