Anche la Federazione Italiana Giuoco Handball deve far fronte all’emergenza Coronavirus e ha indetto due incontri con le società che prendono parte ai campionati di Serie A1 maschile e femminile. L’attività rimarrà ferma almeno fino al prossimo 3 aprile anche se, alla luce della portata della diffusione che ha colpito l’Italia, questa sospensione appare destinata a prolungarsi.

Riguardo alle ipotetiche tempistiche di ripresa dei campionati attualmente sospesi e non chiusi definitivamente, la FIGH ha deciso di operare nel rispetto delle direttive provenienti in materia dal Governo e, a cascata, dal Comitato Olimpico. Ogni tipo di possibile sviluppo futuro sarà perciò inserito e concordato all’interno del più ampio contesto nazionale, sempre tenendo presenti le istanze presentate dai club intervenuti nel corso della riunione. 

I 23 club presenti alle due riunioni – 14 al maschile e 9 al femminile – hanno espresso la massima collaborazione sulle decisioni che prenderà la FIGH. A tal proposito, la Federazione ha già fissato un nuovo aggiornamento per la fine del mese di marzo e forse allora deciderà sul prosieguo o meno di una stagione sicuramente già compromessa.

Redazione