Mirko Bianchi, vice allenatore della prima squadra e responsabile dell’intero settore giovanile dei Mastini Varese nella passata stagione, lascia la società di Via Albani per accasarsi ai Torino Bulls. Questa scelta permetterà a Mirko di restare più vicino alla sua famiglia.

“Lasciare Varese è una scelta che faccio per il solo fatto che mi è capitata una possibilità nella mia città – sono le sue parole -. Una decina di anni fa ho contribuito a creare un bel movimento hockeystico con i Torino Bulls, recentemente sono rimasti privi del primo allenatore e oggi ho modo di tornare a fornire il mio contributo per quella che è una squadra alla quale sono molto legato. Il percorso sarà stimolante e sempre mi occuperò del settore giovanile. Si tratta di ritracciare un percorso e sono pronto a farlo. La base di lavoro sarà la crescita dei giovani hockeysti dato che non avrò una formazione senior. A Torino sarò anche molto più vicino a casa, alla mia famiglia e questo è certamente un aspetto che mi fa ulteriore piacere”.

Sulla sua avventura in giallonero aggiunge: “A Varese sono stato molto bene e non posso che parlare positivamente della città e della gente. Non ci sono tante società che vantano un gruppo allenatori come hanno i Mastini e tutti hanno dato tutto. Con loro è stato bello lavorare e condividere esperienze ogni giorno. La società ha lavorato bene durante la passata stagione e vorrei ringraziare tutti, dal presidente Torchio al D.S. Matteo Malfatti, dai bambini e ragazzi delle varie formazioni ai giocatori della Prima Squadra, oltre a tanti altri. Una ringraziamento particolare va però da parte mia a Massimo Da Rin: con lui ho svolto un lavoro a stretto contatto e desidero ringraziarlo per la fiducia che mi ha sempre dato fin dal primo giorno di lavoro. Mi ha insegnato molto in questo anno di esperienza insieme a Varese. La mia scelta, ora, è dettata unicamente dal cuore perchè sento Torino come la mia città e mi piace fare qualcosa per una società della mia città”.

Con l’addio di Mirko Bianchi il club giallonero dovrà trovare un suo sostituto e nei prossimi giorni è attesa anche una decisione per quanto riguarda l’Head Coach della prima squadra. Massimo Da Rin sembra in pole position ma la fumata bianca non è ancora arrivata.

L.P.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui