Marco Caccia della Besnatese, Federico Caon del Gavirate, Nicolò Lolli del Vighignolo e Filippo Teseo del Gavirate sono i quattro candidati al Pallone d’Oro 2020 di Promozione.
Sono questi i quattro calciatori i più votati dai mister del girone A di Promozione e che da oggi a lunedì 22 giugno alle ore 12 si contenderanno il prezioso riconoscimento a suon di voti. Direttamente sul nostro sito e cliccando su questo link, infatti, tifosi, amici, compagni di squadra e lettori simpatizzanti potranno esprimere una preferenza ogni 6 ore e consentire al proprio beniamino di assicurarsi l’ambito e ormai tradizionale trofeo dei dilettanti targato Varese Sport.
Dato il contingente momento che stiamo vivendo, la consegna simbolica avverrà ‘virtualmente’ durante la diretta Facebook sulla pagina di Varese Sport prevista per martedì 23 giugno alle ore 19.45.

Ma chi sono i candidati?
Marco Caccia è un giovanissimo attaccante (classe 1999) della Besnatese che in campionato ha timbrato il cartellino ben 13 volte. Formatosi negli ultimi anni nel settore giovanile della Caronnese in cui si è messo in grande luce negli Juniores Nazionali, sta confermando le sue qualità ed è in attesa di conoscere il suo futuro (il cartellino è di proprietà della Caronnese).
Federico Caon ha festeggiato la promozione in Eccellenza del suo Gavirate. La sua è stata una stagione strepitosa (8 gol all’attivo non sono certo pochi per un centrocampista) e l’anno prossimo, confermatissimo in rossoblù, tornerà a calcare i campi del massimo campionato lombardo.
A conferma dell’annata da prima della classe del Gavirate, in lizza per il pallone d’oro c’è anche il compagno di squadra Filippo Teseo. Portiere affidabile e con un passato nella Primavera della Sampdoria, ha superato un grave infortunio al ginocchio e ha dimostrato anche quest’anno di essere il numero 1 in porta. Non capita spesso che un portiere sia in nomination per questo riconoscimento e il suo nome in un certo senso può valere doppio.
Tra i migliori secondo i mister di Promozione non poteva non figurare anche Nicolò Lolli, attaccante del Vighignolo e capocannoniere del girone con 18 gol all’attivo tra campionato e Coppa Italia. Cresciuto nel Cesena, ha assaggiato la Serie B e la Serie A dove ha esordito niente meno che a San Siro contro la “sua” Inter.

PROMOZIONE
MARCO CACCIA (Besnatese) – Attaccante  classe 1999 
FEDERICO CAON (Gavirate) – Centrocampista  classe 1990 
NICOLO’ LOLLI (Vighignolo) – Attaccante classe 1994 
FILIPPO TESEO (Gavirate) – Portiere classe 1991

Laura Paganini

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui