Varese col brivido. Varese col fiatone. Varese comunque vincente. Le ragazze biancorosse battono Costa Masnaga certamente faticando, vedi canestro decisivo messo a segno da Visconti nell’ultima azione, ma a conti fatti assistono ai suicidi collettivi che, giornata dopo giornata, si verificano alle loro spalle. Così, accarezzando il detto “mors tua, vita mea”, Cassani e compagne continuano ad aumentare il vantaggio tra loro e le inseguitrici. Adesso sono 4 i punti di margine sulle seconde e ben 8 sulle terze. Quindi, a meno di clamorosi e imprevedibile scivoloni, grazie ad un gap simile a otto giornate dal termine della stagione regolare, il tagliando per i prossimi playoff dovrebbe essere pressoché certo.
La strada però è ancora lunga e gli ostacoli sempre pericolosi. Il match in programma sabato pomeriggio a Bresso rientra a pieno titolo tra questi perché il team milanese, squadra interessante frutto della collaborazione con le giovanili GEAS, è davvero ricco di talento e non andrà sottostimato. 

RISULTATI VENTIDUESIMA GIORNATA
Brescia-Sanga Milano 65-61
Giussano-Lodi 75-50
Vittuone-Villasanta 59-49
BF Milano-Pontevico 43-49
Varese-Costa Masnaga 68-66
Usmate-Canegrate 43-56
Mariano-QSA Milano 63-53
Milano Stars-Bresso rinv. al 27/2.

CLASSIFICA
Varese 36; BFM, Pontevico 32; Costa, Lodi 28; Bresso 26; Villasanta 24; Brescia, Giussano 24; Stars 22; Vittuone 20; Mariano 18; Canegrate 16; Usmate 8; Sanga 6; QSA 4.

PROGRAMMA VENTITREESIMA GIORNATA
Bresso-Varese (sabato 22, ore 18.15)
Sanga-QSA
Brescia-BFM
Villasanta-Giussano
Vittuone-Pontevico
Canegrate-Milano Stars
Lodi-Usmate
Costa-Mariano

 Massimo Turconi