Ogni ragazza sogna di giocare in Serie A e due di loro del settore giovanile della UYBA ce l’hanno fatta. La UYBA Volley avvera oggi, infatti, grazie ad un solido programma sui settori giovanili studiato con il Progetto Volley Orago, i cui dettagli sono stati svelati proprio qualche giorno fa, il desiderio di due delle sue migliori promesse che l’anno scorso hanno calcato i campi di Serie B2: la schiacciatrice/opposto Katarina Bulovic e il libero Chiara Cucco che cercherà di “rubare” i segreti del mestiere a Giulia Leonardi.
Entrambe già chiamate a rimpolpare il gruppo di Serie A durante numerosi allenamenti e diverse partite ufficiali, sono state ufficialmente promosse in prima squadra per la stagione 2020/2021.

“A livello societario siamo veramente felici: portare le nostre atlete in Serie A è il nostro primo obiettivo; in passato ci siamo già riusciti con Negretti e Peruzzo, solo per fare qualche esempio, e pensare oggi a due ragazze in pianta stabile in prima squadra ci rende veramente orgogliosi – spiega Christian Merati, responsabile del settore giovanile UYBA Volley -. E’ importante fare bene nel giovanile e provare a vincere titoli, ma il fine ultimo è sempre lo sbocco in Serie A per le più talentuose. Chiara e Katarina sono due atlete serie, brave tecnicamente, educate e caratterialmente impeccabili, farò il tifo per loro sia con prima squadra, sia quando torneranno nell’Under 19: quest’anno, finendo un po’ prima il campionato di serie A1, potranno darci una grossa mano nella parte finale della stagione anche in questa categoria”.

Katarina Bulovic (classe 2002, originaria di Rovereto) e Chiara Cucco (classe 2002, nata a Magenta) vantano già convocazioni nella nazionale pre-juniores ed incontreranno il gruppo biancorosso già nel raduno fissato per lunedì 6 luglio alle 17.30 agli ordini di coach Marco Fenoglio e del confermatissimo staff. Il roster dei tecnici sarà formato infatti ancora dal secondo allenatore Marco Musso, dall’assistente allenatore Marco Gaviraghi, dallo scoutman Roberto Menegolo, dal preparatore atletico Alessandro Mattiroli, mentre il team sanitario sarà formato dal fisioterapista ed osteopata Marco Candiloro, dal fisioterapista Mattia Moro e dal medico Roberto Zaffaroni. Se lunedì sarà giornata di primo contatto e di visite mediche, da martedì 7 le farfalle inizieranno a sudare con gli allenamenti veri e propri.
Le atlete presenti, oltre alle citate Bulovic e Cucco, saranno Gennari, Leonardi, Mingardi, Olivotto e Piccinini. Martedì arriverà a Busto Arsizio la cubana Liset Herrera Blanco, mentre la spagnola Ana Escamilla è attesa tra il 12 e il 13 luglio.

Tutti gli allenamenti al Palayamamay, salvo successive diverse indicazioni delle Federazioni, si svolgeranno a porte chiuse e non è consentito accesso nè al pubblico nè agli operatori media, in conformità agli attuali protocolli.
Nel frattempo, però, la campagna abbonamenti #UYBA1000 è vicinissima al sold-out: rimangono poche decine di posti di secondo anello e i mille posti del nuovo palasport biancorosso, ridisegnato per convivere con il Covid-19 in un lungimirante e finora unico concreto progetto italiano per riportare il pubblico nelle arene sportive e negli stadi, saranno esauriti.

Per prenotare gratuitamente il proprio posto: https://info886289.typeform.com/to/fu3qNX

L.P.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui