Weekend tra i top per Thomas Brianti e il Team ProDina IRCOS a Portimao, in Portogallo. Sabato il giovane pilota varesino fa segnare un 1:56:901 che gli vale il quarto posto in griglia all’Autodromo do Algarve. In Gara1 Brianti è protagonista di un ottimo start ed è sempre in lotta per il podio insieme ad un folto numero di altri piloti fino al sesto dei dieci giri previsti quando la gara è stata interrotta a causa di un incidente. Thomas conclude così la sua prima volta a Portimao in decima posizione
Ieri, come sabato in Gara1, Thomas si inserisce subito nel gruppo a ridosso del podio. Lottando fino alla fine, Brianti e la sua Kawasaki conquistano l’ottava posizione a meno di 3 secondi dalla vetta. Da segnalare che anche la gara di domenica è stata interrotta dalla bandiera rossa.

“Sono soddisfatto a metà – spiega -. Un problema di grip ha penalizzato la seconda parte di gara. Peccato ma è tutta esperienza. Sono sempre stato veloce e ora so di potermi inserire nel gruppo di testa anche grazie al mio Team che mi sta aiutando tantissimo. Ora torno a casa, qualche giorno di pausa per poi riprendere la preparazione in vista del doppio appuntamento di Aragon a fine agosto.
Ringrazio tutti i miei sponsor, FMI e i Talenti Azzurri e tutti coloro che mi seguono e mi permettono di correre e di esprimermi al meglio in ciò che più amo fare”.

Brianti archivia la doppia trasferta spagnola-portoghese con il settimo posto in campionato e come primo degli italiani. Prossimo appuntamento ad Aragona, in Spagna, dal 28 al 30 agosto.

Redazione

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui