Ancora un altro successo per il professor Giuseppe Bosetti e per la moglie Franca Bardelli (qui l’intervista di due giorni fa). In questi tre anni in Turchia alla guida del settore giovanile del VakifBank Istanbul sono arrivate tante vittorie e l’ultima è solo di poche ore fa: i due tecnici ex Orago, infatti, hanno trascinato l’Under 18 del club turco alla conquista del girone finale del campionato di categoria e, dunque, alla promozione in Prima Lega, ovvero alla nostra Serie A2.

vakifbank under 18 promossa in a2 bosettiA Isparta, la città delle rose, l’Under 18 del VakifBank si è confrontata con Fenerbahce, IzmirKaisery ottenendo una sconfitta, ma festeggiando due volte. Dopo il ko per 3-1 della prima giornata contro il Fenerbahce, sempre battuto fino ad allora in stagione, le giallonere hanno superato Izmir in tre set e Kaisery per 3-1 piazzandosi al primo posto della classifica per una migliore differenza set.

Sono molto contento per il risultato ottenuto con la mia squadra, ma ho il cuore triste per quello che sta attraversando il mio Paese – è il commento di Bosetti -. La situazione comincia ad essere difficile anche in Turchia e sono stati trovati casi di positivi al Coronavirus anche a Istanbul. Le scuole verranno chiuse e da questo fine settimana saranno sospese le partite giovanili fino a successiva ordinanza. La Sultan Ligue, inoltre, giocherà a porte chiuse. Aspetteremo con pazienza in attesa che la situazione migliori“.

Laura Paganini