La seconda categoria si appresta a vivere la 23° giornata di questo campionato, una giornata che regalerà un big match importante.
Nonostante i sedici punti di vantaggio, l’Olgiatese ormai lanciata verso il titolo è pronto a battersi contro la seconda della classe Canegrate. La squadra del milanese che con costanza si è conquistata questa piazza, ha tutte le intenzioni di fare bella figura contro la corazzata Olgiatese e, perché no, tentare il colpaccio. Anche perchè con il fiato sul collo del Villa Cortese tre punti fanno sempre comodo.

Proprio il Villa Cortese sembra aver perso un po’ di brillantezza in questo 2020, ecco perché sarà importante tornare a splendere nella sfida con il Nerviano, in virtù anche e soprattutto del big match di giornata che potrebbe riportare i ragazzi di Canestrale un gradino più in su.

È praticamente un altro derby quello che andrà in scena tra Parabiago, attuale 4° forza del campionato, e Virtus Cantalupo, squadra a meno uno dai playoff.

Chi invece sta cercando di rimanere sul treno delle big è la Solbiatese di mister Simionato ma anche questa domenica, contro il Gorla Minore, non sarà una passeggiata di salute, bisognerà osare un po’ di più rispetto alle ultime uscite.

Appaiato alla Solbiatese troviamo il Lonate Pozzolo che tenterà di fare punti casalinghi con la Robur per un sogno chiamato playoff.

Perso il big match con l’Olgiatese, i ragazzi della Pro Juventute hanno il dovere di ripartire forte già nei prossimi novanta minuti quando ospiteranno l’Oratorio San Francesco, formazione che cerca punti salvezza.

E i punti salvezza servono come il pane anche a Beata Giuliana e Città di Samarate, opposte in questo weekend e relegate in posizioni in classifica tutt’altro che agevoli, soprattutto per i samaratesi, penultimi in graduatoria.

Sempre in chiave salvezza ecco Borsanese – San Massimiliano Kolbe: solo quattro punti dividono il fanalino di coda bustocco dai legnanesi, c’è da giocarsi il tutto per tutto.

Chiude il quadro di questo turno Buscate – S. Ilario Milanese, squadre che hanno ancora molto da dire ma che attualmente militano in acque meno agitate.

Appuntamento come sempre sui campi della zona per domenica alle ore 14.30.

PROGRAMMA E CLASSIFICA

Mariella Lamonica