Gianpiera Zocchi, presidentessa Basket Femminile Gallarate, felice come non mai, si coccola la sua “creatura” che tra un paio di settimane sarà al via del campionato di serie C. “Chiedendo l’ammissione al campionato di serie C – dice Zocchi -, sono sempre più convinta di aver fatto la scelta giusta per le nostre giocatrici, che giustamente volevano misurarsi con un campionato più serio e competitivo, sia per tutto il nostro ambiente che, da almeno un paio di stagioni, stava lottando per salire di categoria. Durante l’estate in sede di mercato abbiamo allestito una squadra che riteniamo essere solida, ben attrezzata, esperta, abbastanza talentuosa, completa in tutti i ruoli e, pensiamo, in grado di recitare subito un ruolo da protagonista. Del resto, la scelta di chiedere il ripescaggio ci è sembrata del tutto legittima anche in virtù della lunga tradizione vantata nelle serie minori dal nostro club. Gallarate in anni recenti ha sempre disputato la serie C, spesso con annate di alto profilo, mentre in un passato solo leggermente più lontano ha frequentato per numerose stagioni la serie B, quando questo campionato era nazionale e richiedeva sforzi organizzativi, economici, logistici e tecnici non indifferenti. Così, in virtù della consolidata esperienza che ci siamo messi alle spalle e grazie ad una struttura societaria all’altezza, ci è sembrato giusto, quasi doveroso, affrontare questo “step”, specialmente nell’annata, 2020-2021, nel corso della quale festeggeremo il cinquantesimo anno di fondazione“.

Quali sensazioni ricava invece dalla parte agonistica?
“Il gruppo sta lavorando molto bene in palestra, ma su questo versante, vista la bontà dello staff tecnico, non ho mai nutrito dubbi. Le ragazze sono partecipi, consapevoli, coinvolte al 100% e sono sicura che faranno bene. Molto bene”.

Roster

Altana Eleonora, Manzo Giada, Scarci Antonina, Villano Elisabetta, Volpe Egizia, Merlo Giulia, Vezzù Valentina, Luisetti Giulia, Ardito Vanessa, Di Muzio Francesca, Speroni Fabrizia, Sonzini Anna, Sonzini Irene.

Roster

COACH: Ferri Liliana

Massimo Turconi

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui