Le strade di coach Gianni Nava e del Basket Busto Arsizio si dividono. Dopo quattro stagioni ricche di emozioni e successi, dalla stagione 2020/2021 Nava non sarà più alla guida della prima squadra dell’Hydrotherm.
“La scelta – spiega il GM Carlo Speroni – è esclusivamente legata a un percorso di rinnovamento che la società intende intraprendere per la prossima stagione. Nulla ci potrà togliere gli entusiasmanti risultati sportivi degli ultimi quattro anni sotto la guida di Gianni, a cui va il nostro più sincero e sentito ringraziamento per l’umanità e la professionalità dimostrata, nonché per la signorilità con cui ha accolto la nostra decisione. Un grosso in bocca al lupo per il futuro professionale del nostro coach”.

Nei quattro anni a Busto Arsizio, coach Nava ha fatto la storia del club centrando due promozioni e guidando la squadra per due stagioni in C Gold. Nell’ultima, quella fermata dalla diffusione del Covid-19, l’Hydrotherm è sempre stata nei piani altissimi della classifica e con concrete possibilità di giocarsi le proprie possibilità nella corsa alla Serie B.

Numeri incredibili quelli dei biancorossoblù sotto la guida di coach Nava: oltre il 70% di vittorie (70.6 per gli amanti della matematica) nei suoi quattro anni sulla tolda di comando bustocca. 96 vittorie, che sarebbero sicuramente arrivate in tripla cifra senza la sospensione di questa stagione, contro 40 sconfitte (di cui appena 9 al PalaDrago, fortino reso quasi inespugnabile). Ma non solo numeri, perché Nava ha saputo gestire al meglio risorse tecniche e caratteriali, tesi corroborata dal fatto che le sue squadre sono sempre cresciute cammin facendo, arrivando al culmine della forma proprio in primavera. Non va poi dimenticato il suo lavoro nel vivaio, sia da allenatore che da responsabile dell’intero settore giovanile bustocco. “Grazie per aver scritto pagine indelebili nei ricordi di tutti noi”, è il messaggio dell’intera società bustocca.

Redazione

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui