Un compleanno speciale in casa Pallacanestro Varese, quello di Toto Bulgheroni, una figura di spicco per giocatori, allenatore e la dirigenza biancorossa tutta, un uomo che ha contribuito in maniera fattuale a scrivere alcune delle più importanti pagine della storia non solo della Pallacanestro Varese, ma di tutto il basket italiano.

Compie oggi 77 anni il “Toto”, che ormai più che un soprannome sembra che all’anagrafe sia proprio scritto così, il consigliere d’amministrazione biancorosso che porta dietro con sé una personalità ed un peso che pochi nel mondo del basket hanno. Quando parla lui tutti ascoltano, mai banale, sempre diretto e decisivo, come quando era in campo, dove ha conquistato 3 scudetti, 1 Coppa Campioni, 2 Coppe Italia ed 1 Coppa intercontinentale. Una carriera straordinaria, che gli permette nel 2014 di entrare a far parte, di diritto vien da dire, della Italia Basket Hall Of Fame, consegnandogli quello status di “immortale” della pallacanestro italiana.

Il legame tra Bulgheroni e Varese è qualcosa che va oltre il normale amore tra un giocatore, ora dirigente, ed una città, è un senso stretto di appartenenza, legame, storia, trionfi che il Toto trasmette a tutti cloro che indossano la maglia biancorossa per far capire l’importanza di quella divisa e di quella società.
Buon compleanno Toto.

Alessandro Burin

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui