Dallo smart working allo smart meeting. Per assonanza. Perché le circostanze non ammettono deroghe. Così, l’annuale Festa degli Auguri del Panathlon Club La Malpensa ha dovuto traslocare su una piattaforma digitale. Distanziamento rispettato e ognuno assembrato a casa sua. Comunque in ossequio alla tradizionale liturgia natalizia. Consistente di tombolata (con premi debitamente virtuali) e brindisi finale (ma qui si è sbocciato per davvero).

In mezzo, il discorso del Presidente Massimo Tosi, l’intervento del Governatore di Area 2 Lombardia Attilio Belloli, qualche carrambata e l’impegno a proseguire nel percorso di solidarietà avviato durante la prima fase del lockdown. Allora fu sostenuto il progetto “Insieme per Varese” della Fondazione Comunitaria del Varesotto e distribuiti buoni acquisto alimentari per le famiglie più bisognose delle parrocchie bustocche di San Giuseppe e Beata Giuliana.
Questo fine anno, invece, il club ha deliberato di devolvere all’Associazione Liberi di Crescere quanto generalmente destinato ai regali natalizi. Un impegno preso durante la conviviale di settembre (l’ultima svoltasi in presenza) che ha individuato nella Onlus del Presidente Luca Roccatello (attiva nel supporto alla disabilità attraverso pratica sportiva e ludico-ricreativa), un perfetto veicolo dell’ideale panathetico. Per far sì che un Natale così straniante sia autentico quantomeno nei valori.             

Giovanni Castiglioni

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui