ASD Atletica Malnate, Bisulca: “Pronti a ripartire in sicurezza con la speranza di non doverci più fermare”

0
148

Dopo un lungo stop a causa del DPCM del 3 novembre, da domani 1° dicembre l’Atletica Malnate riparte con tutti i corsi di atletica sempre nel massimo rispetto dei protocolli a cui siamo abituati ormai dallo scorso febbraio. Finalmente dopo 3 lunghissime settimane di allenamenti online, i nostri atleti potranno tornare a correre e fare atletica all’aria aperta seguiti dai nostri tecnici. 
Nelle scorse settimane l’accesso all’impianto e il proseguo delle attività era riservato solo agli atleti di interesse nazionale, ma crediamo che lo sport individuale come l’atletica doveva e poteva comunque continuare le attività di base per bambini e ragazzi. L’atletica è uno sport all’aria aperta dove il contatto fisico è inesistente. Le misure anticontagio messe in atto e i protocolli della Federazione garantiscono la pratica delle discipline dell’atletica leggera senza rischi. 

In questa situazione di emergenza sanitaria che per le ASD è diventata anche economica, dobbiamo ringraziare la federazione di atletica leggera che ha subito dato sostegno alle associazioni affiliate garantendo la gratuità del tesseramento per l’anno 2021 per tutte le categorie giovanili e la quota di riaffiliazione per il 2021. Proprio un bel segnale!
In attesa di poter fare serate informative “live” abbiamo pensato ad un webinar dedicato a “automotivazione dell’atleta” in programma giovedì 3 dicembre alle ore 20.30 sulla piattaforma ZOOM. 

Davide Bisulca

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here