Calcio sì, calcio no, gare sì, gare no, allenamenti sì, allenamenti… nì! Con un’ordinanza regionale emanata pochi minuti fa arriva la specifica in merito alla possibilità di tornare ad allenarsi seppur in maniera individuale, per tutti gli sport di contatto, calcio compreso. Resta valida la sospensione di tutte le gare e le competizioni riconosciute di interesse regionaleprovinciale o locale che è stata allungata dal 6 al 13 novembre.

All’ordine del giorno del giorno, ancora una volta, il rispetto delle misure di sicurezza.

1. Sono sospese tutte le gare e le competizioni riconosciute di interesse regionale, provinciale o locale dal Comitato olimpico nazionale italiano (CONI), dal Comitato italiano paralimpico (CIP) e dalle rispettive federazioni sportive nazionali, discipline sportive associate, enti di promozione sportiva, ovvero organizzati da organismi sportivi internazionali, in relazione agli sport di contatto individuati con provvedimento del Ministro dello Sport del 13 ottobre 2020 e svolti dalle associazioni e società dilettantistiche. 

2. Tutte le società ed associazioni dilettantistiche degli sport di contatto possono svolgere in forma individuale gli allenamenti e la preparazione atletica, a condizione che vi sia assoluta garanzia che, a cura delle stesse società ed associazioni, siano osservate le misure di prevenzione dal contagio, ivi compreso il rispetto continuativo delle distanze interpersonali di almeno due metri.

Redazione

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui