L’IHL si ferma. A deciderlo è stata l’A.I.H.G. (Associazione Italiana Hockey Ghiaccio), in piena collaborazione con la FISG, per la tutela delle squadre e degli atleti. Il quadro epidemiologico, infatti, è ancora in costante crescita, molte squadre sono collocate in zone rosse rendendo così difficili gli spostamenti tra regioni e l’alto numero di rinvii delle scorse settimane (il torneo è arrivato alla 7^ giornata) dovuti al Covid-19 hanno portato a questa scelta e tutte le gare già programmate fino al 3 dicembre sono rinviate a data da destinarsi. L’auspicio è quello di riuscire a riprendere il campionato il prossimo 5 dicembre.

I Mastini Varese, che hanno saltato le gare interne contro Como e Pergine e la trasferta di Merano, per coerenza ed etica hanno deciso di sospendere temporaneamente anche gli allenamenti per tutelare i propri tesserati. “Se dobbiamo sospendere il campionato evitando di disputare le partite, come società riteniamo etico e coerente sospendere, almeno temporaneamente, anche le attività legate agli allenamenti, tutelando così i nostri atleti e non andando a creare possibili situazioni di contagio”, spiega il presidente giallonero Matteo Torchio.

Durante questa pausa verrà riprogrammato il campionato in corso. Risulterebbero troppe, infatti, le partite da recuperare per molte società, il cui calendario diventerebbe praticamente impossibile da rispettare. Da qui la necessità di pensare ad un’altra formula o comunque ad altra calendarizzazione che sarà valutata prossimamente.

L.P.
(foto Tatiana Munerato)

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui