Dopo le conferme di Francesca Cassani, Francesca Mistò e Micaela Sciutti, arriva il primo nuovo nome per la Pallacanestro Femminile Varese ed è quello del nuovo allenatore. Il prescelto è Alessandro Ferri, storico coach delle minors nostrane classe ’67, visto già su tante panchine: Fagnano, Gorla, Bosto, Lecco, Casorate per citarne alcune. Infine, l’ultima esperienza di Ferri è a Gallarate dove, con la società dell’attuale presidente Valentino, disputa otto stagioni con la ciliegina sulla torta della promozione in C Gold. Le ultime due annate, invece, hanno visto Ferri all’interno del settore giovanile gallaratese.

A suo modo trattasi di una scelta ad effetto, dato che il neo coach biancorosso non aveva, in sostanza, mai allenato in ambito femminile e si tratta anche di una firma importante per la società biancorossa. “Varese è attraente in quando mi è stato presentato un progetto ambizioso, come quello che ho interpretato con Gallarate” dice Ferri nelle prime dichiarazione rilasciate ai canali ufficiali della società biancorossa.

Ora sarà interessante vedere quali saranno le scelte del coach che è andato a sostituire Piccinelli: vedere come si evolverà il mercato delle biancorosse e quali saranno le ulteriori conferme. Conferme a cui si aggiunge quella di Chiara Premazzi, guardia classe ’98 cresciuta nel vivaio varesino, giocatrice dotata di energia e con fiuto per il canestro. Il reparto esterni inizia quindi a prendere forma e le ambizioni della compagine di Varese prendono quota.

Matteo Gallo

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui