Giocare al pallone. Alzi la mano chi non ha mai provato, anche solo all’oratorio, a scatenarsi in una bella partita con gli amici. Il filosofo illuminista Friedrich Schiller sosteneva che il gioco fosse istinto di bellezza. Definizione azzeccata ed affascinante. Il gioco è lo specchio dell’anima, è situazione spontanea, non puoi mentire o simulare, appari ciò che sei. Ed il pallone è un sussidio didattico meraviglioso per coniugare gioco ed attività motoria anche e, soprattutto, in età prescolare e scolare.
L’A.S.D. Magister Sport di Barasso, sodalizio calcistico attivo dal 2001 e che rivolge la propria attenzione agli adolescenti, è pronta a ripartire, nell’era post-covid, con uno Staff di alto livello, strutture all’avanguardia – campi in sintetico di ultima generazione all’aperto ed un campo al coperto –  con l’obiettivo di costruire ed avviare il piccolo atleta al gioco del pallone attraverso lo sviluppo delle qualità motorie di base (strisciare-camminare-correre-saltare) utilizzando il Calcio come mezzo per ottenere un armonico sviluppo motorio e condotto da personale qualificato.

La Stagione Sportiva 2020-21 inizierà domenica 6 settembre con il Magister Day, una mattinata di giochi per bambini e bambine dai 4 ai 12 anni con e senza pallone, impreziosita da uno spettacolo di bolle di sapone e da una succulenta merenda finale nella splendida cornice della Casa del Sole a Barasso, immersa nel verde dei boschi sopra il Centro Sportivo, ove sarà possibile ottenere tutte le informazioni.
A partire da lunedì 7 settembre apriranno le “danze” gli Esordienti, seguiti, da lunedì 14 settembre dai Pulcini, Primi Calci e Piccoli Amici. ASD Magister Sport Barasso è una Società affiliata alla Varesina Calcio, con la quale condivide scopi e finalità.

ORGANIGRAMMA ASD MAGISTER SPORT BARASSO Stagione Sportiva 2020/2021
PRESIDENTE: Stefano Rovrena
VICE PRESIDENTE: Luca Papa
DIRETTORE SPORTIVO: Francesco Maratea
RESPONSABILE SCUOLA CALCIO: Marco Caccianiga
RESPONSABILE ORGANIZZATIVO: Sergio Sestagalli
RESPONSABILE SEGRETERIA E CONTABILITA’: Maria Grosso
PREPARATORE ATLETICO: Federico Feroldi
ALLENATORE PORTIERI: Ignazio Virno

ESORDIENTI 2008/09: mister Gabriele Cotta, vice Andrea Castellazzi, accompagnatore Matteo Rossotti
PULCINI 2010: mister Luca Papa, vice Mattia Gandolfi
PULCINI 2011/12: mister Nello Di Caprio, Martina Gnocchi, Stefano Giamberini
PRIMI CALCI 2013/14: mister Marco Caccianiga, Leonardo Prina, Giovanni Pistorino
PICCOLI AMICI 2015/16: mister Marco Caccianiga, Leonardo Prina, Giovanni Pistorino

Marco Caccianiga

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui