La 14^ giornata di campionato si apre positivamente dal punto di vista del risultato per il Cassano HC che batte gli avversari del Pressano 25-21Assente il terzino bomber Alessio Moretti a causa di un infortunio alla caviglia rimediato in allenamento; in campo invece Dolic, il nuovo innesto amaranto. 

Al Palatacca la gara inizia a favore dei padroni di casa con un 3-0 e dopo 10 minuti 7-4, Pressano fatica mentre Cassano più decisa. Dopo 15 minuti il tabellone segna 9-7. Al 23′ Fantinato sorprende con grande velocità la difesa trentina, 13-10. Il massimo vantaggio per Cassano si raggiunge al minuto 27 (Possamai) con il 14-10. Al minuto 28 Dolic segna la prima rete in maglia amaranto, 15-11. Il 16-11 a fine primo tempo sancisce l’allungo amaranto maturato nel finale fra prima frazione di gioco.
Nella ripresa Cassano mantiene a distanza il Pressano, al minuto 42 Jack Savini segna la rete del 19-15. A 10 dal termine Pressano rientra in partita con la rete di Adriano Di Maggio, 20-18. Al minuto 55 Pressano spreca l’opportunità di portarsi a una sola rete di scarto dai ragazzi di Kolec e Cassano ne approfitta. A due dal termine, sul 23-19, la partita è praticamente chiusa. La contesa si chiude con la vittoria amaranto per 25-21.

Abbiamo avuto qualche difficoltà in settimana con qualche acciacco e in più venerdì Moretti ha preso una storta alla caviglia e l’abbiamo dovuto tenere fuori. Abbiamo giocato abbastanza bene, a metà tempo si è fatto male anche Fantinato quindi eravamo contati“, spiega mister KolecCome hai visto l’Inserimento di Dolic? “Si è comportato bene in questa sua prima partita. Ovviamente è ancora acerbo perché non sono riuscito a spiegargli tutto e non ha avuto ancora modo di entrare a pieno nelle dinamiche di gioco. Sono contento di lui e di tutti i miei ragazzi, hanno fatto bene”.
Siena è stata sconfitta: la classifica presenta 6 squadre in 5 punti. “Me l’aspettavo, non credo che cambierà perché nessuna di queste squadre avrà un crollo. La classifica sarà sempre corta e mi piace, è stimolante”.

La classifica aggiornata
Conversano 24 pti, Brixen 22, Ego Siena 22, Cassano Magnago 21, Raimond Sassari 19, Bolzano 18*, Pressano 13, Alperia Merano 13, Junior Fasano 11, Sparer Eppan 8*, Trieste 7, MFoods Carburex Gaeta 6, Banca Popolare di Fondi 6, Metelli Cologne 4. *una partita in meno

Federica Scutellà
(Foto Pallamano Cassano)