Come annunciato nelle scorse settimane, l’ormai ex Presidente dell’Amatori Tradate Rugby Paolo Carbone ha salutato il suo club e lasciato un posto libero non da poco all’interno della dirigenza gialloblu. Andiamo quindi a conoscere più da vicino il nuovo Presidente dei muccaleoni, Carlo Giacomelli che, insieme ad un consiglio ampiamente rinnovato, avrà il compito di traghettare l’Amatori Tradate almeno per i prossimi quattro anni. 
Circa sei anni fa mio figlio ha iniziato giocare a rugby a Tradate – spiega -. Da lì in avanti mi sono innamorato di questo sport e di questa famiglia che è il Tradate Rugby. Inizialmente io e altri genitori abbiamo creato un gruppo operativo per lo sviluppo del mini rugby, successivamente sono stato consigliere per quattro anni e vice Presidente. Ora sono presidente e per prima cosa ringrazio calorosamente tutti i consiglieri uscenti, tra cui lo storico Paolo Carbone“.

Dopo le presentazioni e i ringraziamenti, il neo Presidente dell”Amatori Tradate espone gli attuali obbiettivi della nuova dirigenza: “Gli obiettivi di questo nuovo consiglio al momento sono puramente organizzativi. Vogliamo creare un ambiente stabile e avere maggior comunicazione e collaborazione tra gli allenatori, magari rimpolpando anche i vari staff tecnici. Ovviamente siamo interessati anche ai risultati sul campo, ma per il momento i campionati sono sospesi e non si sa ancora nulla. L’intenzione è quella di migliorare e crescere anche a livello di consiglio direttivo, rafforzando i legami tra dirigenti, allenatori, giocatori e genitori. Abbiamo tutte le categorie già a lavoro e si alleneranno tutte durante l’estate, il che dimostra già gran attaccamento al club. La nuova club house è già in costruzione grazie all’aiuto del comune, che si occuperà anche delle nuove tribune, un’ottima notizia. Vorremmo, come club, riuscire ad avere la totale gestione dell’impianto, vorremmo avere la nostra casa“.

Stefano Sessarego

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui