Seconda giornata di campionato nel girone A di Promozione (fischio d’inizio alle 15.30) e terza partita in pochi giorni per alcune squadre, impegnate anche mercoledì sera nell’ultimo turno di Coppa Italia (qui le qualificate ai 16esimi di finale).
Chi, ad esempio, è scesa in campo anche mercoledì è la Solbiatese che, trascinata dai gol di Mondoni e Anzano, ha vinto contro l’Olimpia per 2-1 ma questo risultato non è stato sufficiente per centrare la qualificazione al turno successivo. Così, quattro giorni dopo, i nerazzurri di mister Gennari tornano sul manto erboso di casa del “Chinetti” per sfidare l’Uboldese, un’altra squadra impegnata nel turno infrasettimanale e che ha vinto nella prima giornata con un gol di Di Dio, mattatore contro il Fenegrò.

A vedersela con la giovanissima compagine comasca del Fenegrò è l’Union Villa Cassano di Visentin, reduce dal positivo 2-1 contro il Gorla Maggiore all’esordio e dal 2-0 di mercoledì in casa del Cas Sacconago che, però, non è bastato per superare il turno di Coppa Italia. Domani Shala e compagni saranno di scena sul campo del Fenegrò e volare a 6 punti dopo due giornate è un obiettivo raggiungibile.
Tra le squadre di testa ci sono anche Universal Solaro, Solese e Città di Cantù. L’Universal Solaro attende il Cas Sacconago, formazione che non ha iniziato nel migliore di modi la stagione ed è in cerca di un pronto riscatto; la neopromossa Solese è ospite del Gorla Maggiore e le due squadre daranno vita ad uno scontro che per molti, alla vigilia, è già un match importante in ottica salvezza; trasferta anche per l’ambizioso Città di Cantù, che sarà sul campo di Fagnano Olona, casa in queste prime settimane del Valle Olona che in settimana ha ufficializzato due acquisti a centrocampo.

Nella prima giornata Olimpia, Besnatese e Morazzone hanno tutte pareggiato, le prime due tra di loro e il Morazzone contro l’Accademia Inveruno. Domani gli uomini di Dossena viaggeranno verso il campo dell’Aurora Cerro Maggiore, pronti per prendersi i primi 3 punti del campionato. La Besnatese riceve la neopromossa Lentatese, mentre l’Olimpia andrà ad Inveruno contro l’Accademia.

Laura Paganini

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui