Home Rubriche Attualità 70 tablet per l’Isis Valceresio di Bisuschio dal Rotary Club Varese Ceresio

70 tablet per l’Isis Valceresio di Bisuschio dal Rotary Club Varese Ceresio

0
70 tablet per l’Isis Valceresio di Bisuschio dal Rotary Club Varese Ceresio

Il Rotary Club Varese Ceresio scende in campo al fianco della scuola in questo delicato momento dettato dalla pandemia. Questa settimana verranno consegnati 70 tablet, per sostenere l’attività didattica a distanza, agli studenti dell’istituto d’istruzione superiore “Valceresio” di Bisuschio e ad alcuni alunni delle scuole primarie e secondarie dei comuni della Valceresio, per agevolare le famiglie che hanno delle difficoltà per fornire i mezzi necessari per le lezioni a distanza dei propri figli .

“Il messaggio che vogliamo promulgare con questa nostra iniziativa è quello di trasmettere ai giovani il segno di appartenenza a una comunità – afferma il presidente del Rotary Club Varese Ceresio Mauro Giardini – e quindi è nostro dovere aiutarci e percorrere tutti insieme la strada per uscire da questa situazione.  Inoltre è  importante evidenziare il senso di appartenenza alla comunità oltre alla riscoperta del senso civico”.

Il Club Varese Ceresio interpreta con questa iniziativa uno degli scopi del Rotary: incoraggiare e sviluppare l’ideale del “servire”. Questo è stato possibile grazie alla disponibilità dei soci del club valceresino e in modo particolare di Enzo Cavicchioli, che ha intrapreso da tempo il ruolo di referente rotariano per i dirigenti scolastici degli istituti della valle, e ad Iwan Pizzi, che ha curato l’aspetto tecnico dell’iniziativa che ha portato ad un impegno economico di circa 15.000 Euro. Un’iniziativa che ha raccolto grandi consensi tanto che il Distretto Rotariano potrebbe utilizzarla per un successivo progetto.

S.G.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here