Si è concluso nel tardo pomeriggio di sabato sulle strade tra la val d’Intelvi e il triangolo lariano il 39° Rally Trofeo Aci Como, valido come finale nazionale Aci Sport Rally Cup Italia e per la Supercoppa WRC Rally 2020, durato 2 giorni e 6 prove speciali disputate da ben 215 equipaggi giunti sulle rive del lago di Como da tutta Italia e non solo.
Vincitori assoluti della classifica generale assoluta combinata sono Corrado Fontana e Nicola Arena su Hyundai i20 WRC con un tempo totale di 44’31”8 a cui segue, distanziata di 9”8, la coppia franco/belga Adrien Formaux e Renaud Jamoul su Ford Fiesta R5 che vince il Trofeo Aci Como. Sul terzo gradino i fratelli messinesi Andrea e Giuseppe Nucita su Hyunday i20 R5 che conquistano la finale Nazionale Rally Cup.

Molto bene si sono comportati i piloti varesini, in primis il gaviratese Riccardo Pederzani che, in coppia con Lino Battaglia su Skoda Fabia R5, ha vinto la classifica dei finalisti Under 25 ed è entrato nella “top ten” della generale assoluta, recuperando posizioni prova dopo prova.
Sfortunato Andrea Spataro in coppia con Gabriele Falzone su Skoda Fabio R5. Protagonista di una “toccata” ad un muretto sulla ripetizione della prova Alpe Grande in val d’Intelvi, ha rotto un cerchio con il conseguente ritiro quando al momento era in nona posizione assoluta.

Nella classifica femminile, vittoria quasi scontata per la veterana Patrizia Perosino in coppia con Veronica Verzoletto sulla potente Skoda Fabia R5; a seguire Micheletti-Badinelli su Peugeot 208 e Fasoli-Andreis su Renault Clio, due vetture decisamente meno potenti.

Fabrizio Gamberini

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui