Gran bel derby a Caronno Pertusella tra le Juniores nazionali di Caronnese e Città di Varese, che si risolve con un netto 4-1 in favore dei padroni di casa.

La prima frazione di gioco vede il totale predominio locale, e si chiude con il doppio vantaggio firmato da Zoppi al 24’ e da Di Marco al 41’ con una conclusione da fuori. Città di Varese poco incisivo, che raramente si vede dalle parti di De Cesare, eccezion fatta per una rapida verticalizzazione allo scadere con l’estremo difensore che si oppone alla conclusione di Coratella.

La ripresa segue un copione simile, anche se gli ospiti cercano tenacemente di riaprire la gara. È però la Caronnese a trovare il gol e chiudere virtualmente il match con il gran diagonale di Perani, imbeccato da Birolini, che non lascia scampo a un incolpevole Zini. Il Città di Varese non si vuole arrendere e Coratella, il più vivo dei biancorossi, trova la rete della bandiera sfruttando un errore della difesa. Coratella ci riprova poco dopo, ma colpisce la traversa. Il buon momento biancorosso è però vanificato dal subentrato Boschetti che, servito da Perani, batte Zini per il 4-1 finale in favore dei ragazzi di mister Munari.

Ottima prova della Caronnese, squadra tecnica e ben messa in campo con alcune pregevoli individualità; Covid permettendo, i ragazzi di mister Munari potranno essere una delle squadre al vertice del girone. Per quanto riguarda il Città di Varese, invece, c’è ancora tanto lavoro da fare per trovare maggior compattezza. Mister Porro commenta così la pesante sconfitta: “Le assenze non devono essere una scusante. È stata una giornata no quasi per tutti. Dispiace perché da due o tre settimane stiamo lavorando bene e una sconfitta del genere non me l’aspettavo così presto. Sappiamo che c’è ancora tanto da costruire.

IL TABELLINO
CARONNESE – CITTÀ DI VARESE 4-1 (2-0)
Caronnese: De Cesare, Shulz (26’ st Di Bartolo), D’Urso, Catizone (1’ st Cesana), Coghetto, Yamba, Di Marco (18’ st Diana), Birolini (36’ st Rondina), Musazzi, Perani, Tavares (16’ st Zoppi). A disposizione: Rossi, Cicogna, Scotti, Boschetti. Allenatore: Munari
Città di Varese: Zini, Grimaldi (42’ pt Del bene), Storti (36’ st Cosenza), Romano, Franco, Vizzielli, Coratella, Esposito (13’ st Marangoni), Romito (1’ st Aiolfi), Ritondale, Venditti (23’ st Volpi). A disposizione: Bavuti, Fierza, Sofio. Allenatore: Porro
Arbitro: Pasquarello di Novi Ligure (Chiaro di Busto Arsizio-Sola di Busto Arsizio)
Marcatori: pt: 24’ Zoppi (C), 41’ Di Marco (C); st: 13’ Perani (C), 30’ Coratella (V), 36’ Boschetti (C)
Note: ammoniti: Romano (V), Aiolfi (V)

Inviato Massimo  Gnocchi 

_________________________________________________________________

La Castellanzese fa un punto a Giussano e riparte. Botta e risposta tra Vis Nova e neroverdi nel match valido per la 3^ giornata del Campionato Nazionale Under 19, terminato sull’1-1. Dopo 5 minuti i padroni di casa sono già in vantaggio con la prodezza di Ferrario che fredda i ragazzi di Mister Benedusi. Che con il tempo trovano le distanze giuste tra i reparti e costruiscono la rimonta. Tardivo sì, ma il gol del pareggio alla fine arriva per gli ospiti che al 44′ della ripresa insaccano con la punizione chirurgica di Anzani, difensore che ha fatto la preparazione con la Prima Squadra di Mister Mazzoleni. Un passo in più dunque per la Castellanzese che sale a quattro punti e mette da parte i fantasmi della sconfitta di una settimana fa in casa con la Casatese.

IL TABELLINO
VIS NOVA GIUSSANO – CASTELLANZESE 1-1 (1-0)
Vis Nova Giussano: Passoni, Pozzoli (38? st Cioaza), Manici, Ravasi, Caggia, Cammarano, Ferrario (10’st Galbiati), Fasola, Di Salvio (15? st Cuzzolin), Orellana (27? st Occhionero), Dell’Orto (33? st Polinori). A disposizione: Mauri, Meggiarin, Iorino, Zampese. Allenatore: Rampinelli.
Castellanzese: Restelli, Scanu (36? st Maggioni), Peloni (36? st Razza), Anzani, D’Errico, Praderio, Vergani (15? st Brassanini), Cozzi (23? st Carlevaro), Selle, Manfrè, Lorenzo (47? st Volontè). A disposizione: Meroni, Signorile, Rotondi, Noci. Allenatore: Benedusi. 
Arbitro: Viola di Abbiategrasso (Guarino – Danciu)
Marcatori: pt: 5? Ferrario (V); st: 44? Anzani (C)
Note: ammoniti: Orellana (V), Cammarano (V), Scanu (C), Praderio (C), Lorenzo (C)

Alessio Colombo

In redazione Matteo Carraro

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui