1995-2020, 25 anni di Union Villa Cassano. La società del presidente Luigi Ielmini il prossimo 1° luglio festeggerà il suo primo quarto di secolo ricco di successi, gioie e tanto amore per il calcio.
Ad indossare la maglia rossoblù sono stati migliaia di bambini e ragazzi che hanno imparato le tecniche del calcio ma anche a crescere e a diventare uomini con questi colori addosso e grazie ai tanti allenatori e dirigenti che li hanno presi per mano e accompagnati nel percorso di maturazione.

Chi c’è sempre stato dall’inizio è sicuramente il presidente Ielmini che è stato omaggiato dalla sua “seconda famiglia” con un bellissimo ed emozionante video. “Ricordo quando, 25 anni fa, Enal Villa e Polisportiva Cassano si sono fuse in un’unica società, l’Union Villa Cassano. Mi hanno proposto di diventare presidente e ho accettato volentieri. Non pensavo di rimanere in carica così a lungo e di togliermi così tante soddisfazioni – commenta -. Devo molto ad alcune persone che ci sono sempre state e che per me sono i miei bracci destri: Sandro Tognola, Aldo Polato e l’indimenticato Matteo Guarda, storico segretario che purtroppo è venuto a mancare poco più di un anno fa. Impossibile non citare anche Gigi Buraschi, che sta facendo da anni un ottimo lavoro con il settore giovanile, e tutti quei preziosi collaboratori e accompagnatori che ci danno un aiuto fondamentale. Senza tutte queste persone non sarei mai stato in grado di portare avanti il club”.

In questo momento di emergenza da Covid-19, l’Union Villa Cassano non organizzerà una festa per celebrare il suo primo quarto di secolo, ma la speranza è quella di rimandare il tutto di qualche mese. “Aspettiamo fiduciosi e, nel frattempo, ho il piacere di ripercorrere, insieme ai miei collaboratori, i tanti momenti belli che abbiamo vissuto. Non ce n’è uno solo, ma credo che possiamo parlare di un crescendo: siamo partiti dalla Seconda Categoria, siamo saliti in Prima, in Promozione e anche in Eccellenza, punto più alto della nostra storia – continua Ielmini -. Se parliamo di settore giovanile, che per noi è molto importante, siamo cresciuti esponenzialmente e, di anno in anno, siamo diventati sempre più credibili agli occhi dei genitori, delle altre società e del panorama calcistico regionale e non solo. Siamo un punto di riferimento”.

La collaborazione con il Novara Calcio è in corso da vari anni, ma ci sono novità all’orizzonte: “Grazie a Mavillo Gheller siamo riusciti a intrecciare questo rapporto con un importante club professionistico com’è il Novara. Abbiamo dato l’opportunità a molti nostri ragazzi di misurarsi su palcoscenici di altissimo livello e di provare a fare il salto tra i professionisti; abbiamo fatto lo stesso con gli allenatori che seguono corsi di formazione con i tecnici del Novara. Purtroppo, però, con questa stagione la partnership si concluderà perché il Novara ha altri progetti. Vedremo se intrecciare collaborazioni in futuro con altre società; per ora rimaniamo alla finestra”, conclude il numero 1 Ielmini, pronto a spegnere 25 candeline.

Laura Paganini

Union Villa Cassano: 25 anni insieme

1995 – 202025 anni di UNION VILLAOggi è un giorno importante per la nostra Società, per tutta la famiglia Union Villa.Raggiungiamo il traguardo del "quarto di secolo" con il nostro Presidente Luigi Ielmini sempre al nostro fianco.Questo video, che vede protagonisti tutti i TUOI ragazzi dal più piccolo dei Primi Calci alla Prima Squadra, senza dimenticare quelli che hanno negli anni vestito la casacca rossoblu per poi militare in squadre professionistiche, unitamente agli allenatori, ai dirigenti, e a chi si occupa della vita quotidiana della Società, è per dirti il nostro immenso "GRAZIE" per tutto quello che hai fatto e che farai per noi!E allora oggi, più che mai, gridiamo tutti insieme "FORZA UNION VILLA"#weareunionvilla#wearefamilySi ringrazia Dydo per la gentile concessione della soundtrack.

Pubblicato da A.S.D. Union Villa Cassano su Giovedì 28 maggio 2020

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui