CASCIAGOLa Casmo supera l’Arnate per 3-1 al termine di una partita rimasta in equilibrio per più di un’ora. Nella ripresa intorno al 20’ la Casmo piazza l’uno-due che indirizza il match con Sommaruga prima e Mattiuz un minuto più tardi. Al 27’ Mometto, il migliore in campo, timbra la terza rete per i padroni di casa. Prima del triplice fischio a segno Bardoe per l’Arnate.

casmoPRIMO TEMPO –Subito pericolosa la Casmo che al 4’ con Sommaruga, innescato da una palla filtrante di Mattiuz, centra il palo con un destro a incrociare da dentro l’area. La partita è equilibrata, con entrambe le squadre che si affrontano senza particolari tatticismi. Al 15’ ancora padroni di casa pericolosi con Mometto che solo davanti al portiere manda maldestramente alto. L’Arnate non sta a guardare e nel finale di primo tempo arriva al tiro con Malvezzi, innescato da una palla dentro sul talio da parte di Beraldo, la conclusione è precisa, ma debole e Perna respinge. Risponde a stretto giro di posta la Casmo con Sommaruga che, favorito da un rimpallo tra Bidoglio e Aventrice, solo davanti a Cavallero manda a lato. Prima del duplice fischio secondo legno per la formazione di casa, questa volta è Cizzico a controllare bene in area una palla calciata dalla trequarti, il tocco sottomisura del centravanti biancorosso centra il palo alla sinistra di Cavallero.

arnateSECONDO TEMPO – La ripresa inizia senza novità tra i ventidue in campo. Al 4’ Arnate pericoloso in area con Tenani che al termine di un batti e ribatti, conclude alle stelle da buona posizione. Al 10’ bella azione della Casmo: cambio di gioco di Frattini per Cizzico che, poco fuori dall’area, aggancia al volo di sinistro e conclude al volo di destro, palla fuori, ma esecuzione tecnicamente pregevole. Giro palla dell’Arnate al 20’ con conclusione di Longinotti alta. Nell’azione successiva arriva il vantaggio dei padroni di casa, Mometto lanciato a rete, entra in area, rientra sul sinistro conclude, respinge Cavallero, sulla palla arriva Sommaruga che mette in rete. Un minuto dopo il raddoppio della Casmo con Mattiuz che sopraggiunto a sostegno di Mometto riceve palla e dal limite dell’area scarica un destro violento che trafigge l’incolpevole estremo difensore di casa.
Al 27’ Mometto che, compie l’ennesimo smarcamento tra le linee, riceve palla, e chiude con un sinistro fuori area batte Cavallero. Reazione d’orgoglio dell’Arnate con Minoli che incorna di testa su calcio d’angolo, palla alta di poco. Nei minuti finali Casmo vicina alla quarta marcatura ancora con Sommaruga, il numero undici lanciato a rete da Cizzico, tira due volte su Cavallero in uscita. Nei minuti di recupero l’Arnate segna la meritata rete della bandiera con Darboe che assistito da Belvisi supera Perna con secco dribbling a due passi dalla linea di porta.

I MIGLIORI IN CAMPO
Mometto
(Casmo) 8 decisivo nelle sorti del match, segna un gol, metto lo zampino nelle altre marcature. Abile a smarcarsi in profondità e tra le linee.
Minoli
(Arnate)6.5bussola del centrocampo ospite non perde mai la lucidità.

IL TABELLINO
CasmoArnate 31 (00)
Casmo: Perna 6, Talamona 6, Basso 6.5, De Maddalena 6 (dal 38’ st Biganzoli sv), Dosi L. 6, Palatrasio 6 (dal 15’ st Avigni 6), Mometto 8 (dal 34’ st Bianchi 6), Mattiuz 7, Cizzico 7, Frattini 6, Sommaruga 6.5.A disposizione: Magnoli, Dosi S., Accetta, Bossi, Zago, Guadina.Allenatore: Genco
Arnate: Cavallero 6, Guenzani 6, Bellini 5.5 (dal 30’ st Brovardi 6), Ventrice 5.5, Bidoglio 6.5, Minoli 6.5, Malvezzi 6.5, Cattaneo 6.5, Longinotti 6 (dal 38’ st Darboe sv), Beraldo 6, Tanani 6 (dal 30’ st Belvisi 6).A disposizione: Luoni, Nodari, Pavesi, Ciboldi, Castiglia, Luoni M,. Allenatore: Giudici.
Arbitro: Sig. Federico Anchieridi Varese.
Marcatori: st: 20’ Sommaruga (Ca), 21’ Mattiuz (Ca), 27’ Mometto (Ca), 46’ Darboe (A).
Note: Giornata serena, terreno in buone condizioni, spettatori 80 circa. Ammoniti: De Maddalena (Ca), Palatrasio (Ca), Guenzani (A), Beraldo (A).Espulsi: nessuno. Angoli: 53. Recupero: 1+3.

Inviato Marco Gasparotto

RISULTATI E CLASSIFICA

_________________________________________________________________________

Le altre partite:

Aurora Induno-Luino 2-3 (1-2)
Aurora Induno
: Airoldi, Ventura, Bogdan, Vanoni, Giardino, Zampieri, Caverzasi (Gerotti), Scaglia, Cosso, Brancato, Broggini. A disposizione: Ambrosini, Brambilla, Franzoso, Lucarelli, Puscasu, Todisco. All. Baj.
Luino: Ambrosetti, Piccinelli, Testa, Bellini, Iozzino, Poletti, Fagnani (Pallavicini), Dozzio, Angoli, Trizio (Lercara), Lucanto (Pizzo, Mazzeo). A disposizione: Passera, Casabianchi, Bocu, Mazzeo, Lercara, Pizzo, Pallavicini, Spena.All. Iori.
Arbitro: Sig. Mattia Aurelio Martini di Varese.
Marcatori: 2 Cosso (A), 2 Angoli (L), Fagnani (L).
Nel primo tempo doppio vantaggio ospite. Angoli prima supera Airoldi con un destro sul primo palo, poi lanciato a rete il numero nove rossoblu non sbaglia. Accorcia le distanze per i padroni di casa Cosso che sfurtta al meglio una palla filtrante. Nella ripresa fraseggio dei padroni di casa nella trequarti offensiva che libera Cosso, il centravanti solo davanti al portiere insacca. Al 37’ una disattenzione difensiva libera Fagnani che solo davanti ad Airoldi portiere non perdona.
_________________________________________________________________________

Lonate Ceppino-Buguggiate 2-2 (1-0)
Lonate Ceppino
: Macchi A., Saitta, Granelli, Barbieri, Marcon, Botta, Macchi M., Voza, Mirra, Barbieri, Giudici E. A disposizione: Ceriani, Fanali, Oliviero, Giudici G., Mara, Macchi, Grimaldi. All. Tomasini.
Buguggiate: Baschirotto, Dalla Gasperina, Corti, Massara, Muca, Malnati, Salvato, D’Andrea, Mezzalira, Colella, Blanco. A disposizione: Limiti, Conti, Maniscalco, Antonini, Moussa, Pedotti, Pisciottu.All. Pedretti.
Arbitro: Sig. Roberto Bernacchi di Gallarate. Marcatori: Granelli rig. (L), Voza (L), Mezzalira (B), Blanco (B).
Primo tempo padroni di casa in vantaggio su calcio di rigore assegnato per fallo di mano di Muca, dal dischetto trasforma Granelli. Nella ripresa punizione dal limite dell’area per il Lonate, Voza supera Baschirotto con un tiro a giro che finisce sotto l’incrocio. Sempre su calcio piazzato accorcia le distanze il Buguggiate con Mezzalira che sorprende l’estremo difensore di casa con un tiro secco dai 25 metri. Il gol del pareggio lo segna Blanco di testa sugli sviluppi di una rimessa laterale. Nell’acceso finale Mezzalira sfiora la terza rete per il Buguggiate e Baschirotto è protagonista con un paio di interventi decisivi.
_________________________________________________________________________

Laveno Mombello-Malnatese 2-0
Malnatese
: Massara, Manzo,Fante, Vecchio, Binda, Roca (Bortolato), Sanvito (Sparagnini), Agnero, Sessa (Zoccarato), Puddu, Brianza. A disposizione: Shpati,Calabrese, Grizzetti, Cialona, Maggioni, Rodigari.All. Simoni.
Arbitro: Sig.Stefano Forte di Varese.
Marcatori: Barile, Riggi.
_________________________________________________________________________

Union Tre Valli-San Luigi Albizzate 1-0
San Luigi Albizzate
: Mocchetti, Guidali, Campagnolo, Turri, Losito, Achache, Miano, Birtoli, Cosentino, Fracasso,Fantin.A disposizione: Torres,Mazzarone, Mercuri, Reina, Sapia, Lo Russo, Levorin.All. Di Lascio.
Arbitro: Sig. Francesco Pullara di Varese.
Marcatori: Londino.
_________________________________________________________________________

Lavena Tresiana-Ceresium Bisustum 0-2
Lavena Tresiana
: Vecchietti, Dahaba (Ciardello), Casarin, Canicattì, Canazza, Monti, Cavotta, El Fatni, Luisetti, Sanneh, Bressan (Shala). A disposizione: Gueye, Coulibaly, Jolly, Petito, Ramos, Monetti. All. Devardo.
Ceresium Bisustum: Castriciano, La Tella, De Lillo, Ceresa (Bamba), Gallo, Castiglioni, Ciccarino, Buzzi, Bruno (Dashi), De Bortoli O., Gelli (Alves). A disposizione: Scapin, Kasa. All. Spinelli.
Marcatori: 2 De Bortoli O. (Ce).

_________________________________________________________________________

Cairate-Eagles Caronno Varesino 0-2
Cairate
: Palamini, Petrucci, Papaleo, Saracino, Diomande, Guffanti, Federico, Curatolo F., De Luca, Mura, Marazzi.A disposizione: Cetraro, Guzzetti, Caizzo, Gatti, Petrini. Allenatore: Curatolo.
Eagles Caronno Varesino: Centazzo D., Bassi, Soldi, Macchi, Mazzetti L., Castelluzzo, Celona N., Costa, Celona S., Camarella, Tullio. A disposizione: Centazzo, Visentin, Boccalatte, Margiotta, Castelluzzo, Magri, Campisi. All. Bongiorni.
Arbitro: Sig. Sebastiano Marchetto di Gallarate.
Marcatori: Celona S. su rig. (E), Costa (E)
Primo tempo chiuso sullo zero a zero, ma Cairate pericoloso con De Luca in più di una occasione. Nella ripresa al 20’ l’episodio che indirizza il match: Diomande commette fallo in area, rigore ed espulsione. Dal dischetto trasforma Celosa. Al 36’ raddoppio ospite con Costa che controlla una lunga palla dalla trequarti, si libera del diretto avversario e mette in rete.
_________________________________________________________________________

Cuassese-Sommese 4-4 (0-2)
Cuassese: Vavassori, Manfredini,Scaglioni,Rania, Franzetti, Biasibetti, Vesia, Pedoja,Souiai, Zaffaroni, MaestraniA disposizione: Canciani, Prini, Traore, Tafuri, Monti, Bosio, Bianchi.. All. Della Rossa.
Sommese
: Vitareti, Rabaini (Federico), D’Arienzo, Franceschi (Ceccarelli), Cappabianca, Colombo (Montagnoli), Zaro, Battaglia (Ferrara), Terzi, Bonfrate,Ferrario. A disposizione: Zocco, Martinello, Tagliarini, Zaga, Sterlicchio.All. Peloso.
Arbitro: Sig. Simone Andreotti di Varese.
Marcatori: Tafuri (Cu), Scaglioni (Cu), 2 Souiai (Cu), 3 Terzi (S), Montagnoli (S).
Gran primo tempo della Sommese chiuso in vantaggio per 2-0, entrambe le reti portano la firma di Terzi, la prima con un pallonetto che supera Vavassori, la seconda con diagonale a fil di palo che non lascia scampo all’estremo difensore ospite. Nella ripresa la Cuassese ribalta la situazione, prima accorcia le distanze con Tafuri poi, grazie a due errori della difesa ospite, pareggia con Scaglioni e si porta in vantaggio con Souiai. Sempre Souiai segna la rete del 4-2. Nonostante il doppio vantaggio la formazione di casa subisce la rimonta degli ospiti a segno ancora con Terzi, tripletta personale, che chiude in rete un cross di Ferrario, e Montagnoli che dal dischetto trasforma la rete del definitivo 4-4.