Venerdì 18 settembre, la frase del giorno
So che rimpiangerò lo sport, ma sono a pezzi. Stanca di soffrire. Smetto per questo, perché è un fuoco che riscalda, ma che consuma anche. Non solo te, ma anche quelli che ti stanno attorno.
Tania Cagnotto

Tania Cagnotto (Bolzano, 15 maggio 1985) è una telecronista sportiva ed ex tuffatrice italiana. È l’unica donna italiana ad aver vinto una medaglia d’oro mondiale nei tuffi, oltre ad essere la tuffatrice europea con il maggior numero di podi in carriera. Alle Olimpiadi di Rio del 2016 si è aggiudicata la medaglia di bronzo dal trampolino di 3 metri e quella d’argento nel trampolino sincro in coppia con Francesca Dallapé.
Dopo essersi ritirata una prima volta nel maggio 2017, è tornata alle competizioni a partire dal maggio 2019, in vista di una possibile partecipazione alle Olimpiadi di Tokyo 2020, spostate nel 2021 per COVID-19, nel sincro da tre metri, insieme alla Dallapé. Il 9 agosto 2020 annuncia su Instagram il ritiro definitivo, dicendo: “Sono incinta per la seconda volta quindi ho scelto la famiglia”. È considerata la più grande tuffatrice italiana di tutti i tempi.

Mattia Marocco

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui