Your message has been sent, you will be contacted soon

Call Me Now!

Chiudi

Prima Categoria girone A

110 volte Saronno. Sartori: “Festa rimandata, pronti per altri 110 anni”

“Buon compleanno Fbc Saronno”. Sono queste le parole del presidente dell’Fbc, Simone Sartori che in questi, per celebrare il 110° compleanno della squadra calcistica. A causa della pandemia del Coronavirus, ogni tipo di festeggiamento è stato rimandato. I giocatori via social hanno fatto gli auguri alla squadra di cui vestono la maglia, ma, dato il periodo, non hanno sicuramente voglia di andare oltre.
Avrei voluto festeggiare in modo diverso – dice Sartori in un videomessaggio – ma ci rifaremo, l’appuntamento è solo rimandato. Appena tutta questa situazione sarà finita organizzeremo una grandissima festa per celebrare questo anniversario così importante. Speriamo poi – conclude – che i prossimi 110 anni possano regalarci tante soddisfazioni. Dobbiamo tutti restare a casa e tenere duro, solo così ne usciremo”.

In questi giorni gli attuali atleti dell’Fbc Saronno hanno dato vita a un simpatico contest, con l’hastag #distantimauniti: Orazio Iacovelli, Lorenzo Mauri, Andrea Marzorati, Claudio Carrafiello, Mattia Muzzupappa, assieme agli altri giocatori, allenatori e dirigenti sono uniti virtualmente, mantenendo le distanze. Ma non solo, l’Fbc Saronno 1910 si è fatto un regalo speciale: il sodalizio biancoceleste sta sostenendo la raccolta fondi in favore dell’ospedale di Saronno e l’Asst Valle Olona di cui il nosocomio fa parte. Un regalo che la società ha fatto alla cittadinanza, e a tutti coloro che, purtroppo, sono stati colpiti dal Coronavirus.

Silvia Galli