Ultima partita ufficiale del 2020 al Comunale di Caronno Pertusella per la Caronnese impegnata contro il Fossano. Il match finisce 1-1.
Il primo tempo della partita si apre con continui batti e ribatti da una parte all’altra del campo senza colpo ferire: le squadre si studiano sul rettangolo di gioco ma le rispettive retroguardie sono brave e attente a disinnescare qualsiasi incursione. Intorno al 20? apre le danze il Fossano con Alfiero che palla al piede entra in area e calcia alto sfiorando la traversa. Risponde subito la Caronnese con capitan Corno che controlla a dovere a pochi metri dalla porta avversaria e tira un insidioso diagonale rasoterra che sfiora il secondo palo. Passa un minuto e subito i rossoblù ancora pericolosi con Scaringella che in mischia sfiora il palo. Al 26? Calì è protagonista di un preciso tiro-cross a mezza altezza sulla corta distanza che Banfi in corsa davanti alla porta non aggancia a dovere. Al 29? ancora Corno entra in area e mette al centro per Banfi ma l’estremo difensore avversario del Fossano Merlano para in tuffo. Alla mezz’ora c’è un veloce uno-due tra Corno e Calì con quest’ultimo che “accarezza” la traversa della porta avversaria. Al 40? Fossano in contropiede prima con Alfiero che al tiro impegna Angelina alla respinta e quindi con Giraudo che manda alto sopra la traversa della porta dei padroni di casa. La prima frazione di gioco termina dopo un minuto di recupero.

Inizia la ripresa. La Caronnese padroneggia in campo (numerosi i calci piazzati al limite dell’area e i corner a favore dei rossoblù) ma il Fossano si dimostra caparbio. Al 9? grande occasione gol proprio per l’undici di Mister Gatti: da centrocampo Banfi intercetta e libera Corno che a tu per tu con il portiere del Fossano in uscita lo costringe ad una smanacciata miracolosa in angolo. Doccia fredda al 13?: Coulibaly pesca palla sulla tre quarti e s’invola in contropiede insaccando di prepotenza: 0-1. Risponde al quarto d’ora la Caronnese con Putzolu che lancia Scaringella che non colpisce a dovere sotto porta. Al 25? Banfi da centro area tira a lato. Al 31? Putzolu aggancia palla sulla tre quarti e fa tutto da solo: in corsa scarta un difensore e va in gol pareggiando i conti con la sua prima rete stagionale: 1-1. Al 35? Angelina non si fa trovare impreparato e para facilmente un colpo di testa di Di Salvatore. Al 43? Santonocito s’inserisce nella difesa avversaria e calcia preciso per il piede di Scaringella ma Giraudo manda provvidenzialmente in angolo. Un minuto dopo Corno su punizione manda alto sopra la traversa. Dopo tre minuti di recupero arriva il triplice fischio del direttore di gara che lascia un po’ di amaro in bocca per i caronnesi.

Caronnese-Fossano 1-1 (0-0)
CARONNESE: Angelina, Costa (dal 19? st Gualtieri), Travaglini, Galletti, Cosentino, Gargiulo (dal 27? Vernocchi), Banfi, Putzolu, Scaringella, Corno, Calì (dal 25? st Santonocito). A disposizione: Marietta, Mzoughi, Torin, Arcidiacono. Allenatore: Gatti
FOSSANO: Merlano, Clivio, Albani (dal 34? st Lazzaretti), Scotto, Alfiero, Di Salvatore L. (dal 43? st Galvagno), Giraudo, Brondi, Coviello, Fogliarino (dal 25? st Bertoglio), Coulibaly (dal 27? st Bergesio). A disposizione: Bosia, Marin, Medda, Di Salvatore G., Manoali. Allenatore: Viassi
Arbitro: Sig. Di Renzo della Sezione di Bolzano (Scribani-Gennuso)
Marcatori: 13? st Coulibaly (F), 31? st Putzolu (C)
NOTEAmmoniti: Brondi (F), Costa (C), Di Salvatore L. (F), Clivio (F), Lazzaretti (F), Galvagno (F)

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui