Alessio Rovera punta già al prossimo appuntamento del Mugello dopo che il 24enne driver varesino è stato costretto al doppio ritiro nel secondo round del Campionato Italiano GT Sprint a Imola al volante della Mercedes-AMG GT3 del team Antonelli Motorsport condivisa con Riccardo Agostini.

Dopo la splendida vittoria e la leadership tricolore colte sulla pista di Vallelunga, sul circuito del Santerno Rovera ha potuto percorrere solo pochi giri in gara 1, presto fermato da una foratura, ed è rimasto spettatore in gara 2 dopo che il suo compagno di equipaggio ha dovuto parcheggiare ai box prima di metà gara a causa di un problema a un ammortizzatore. E’ stato quindi un fine settimana costellato da sfortunati imprevisti quello del driver varesino, che per il doppio zero rimediato a Imola è scivolato dal comando al quarto posto della classifica.

Rovera dichiara guardando al round del Mugello del 19-21 luglio: “Da ora in poi sarà vietato sbagliare. In pista e fuori. Dobbiamo rimanere focalizzati sul lavoro da svolgere, che è tanto ma che fino a gara 1 a Imola è stato positivo. Purtroppo lo scorso weekend è andato tutto storto nelle due gare dopo comunque delle discrete qualifiche, ma queste sono le corse e dobbiamo subito voltare pagina per fare in modo che questo doppio zero non risulti determinante a fine campionato. Tutto può ancora succedere, dobbiamo crederci e lottare fino all’ultima bandiera a scacchi”.

Campionato Italiano GT 2019: 7 aprile Monza (GT Endurance); 4-5 maggio Vallelunga (GT Sprint); 19 maggio Misano (GT Endurance); 22-23 giugno Imola (GT Sprint); 20-21 luglio Mugello (GT Sprint); 15 settembre Vallelunga (GT Endurance); 6 ottobre Mugello (GT Endurance); 19-20 ottobre Monza (GT Sprint).

redazione@varese-sport.com