Battuta d’arresto senza conseguenze per le Von Ladies che affrontano una Como autoritaria pronta a centrale la vittoria per ambire ai playouff. Alla Comunale di via Copelli il derby è stato vinto dalle ospiti per 6-11.

Como è subito arrembante e passa in vantaggio con M. Romano’ a cui risponde Catto, ma l’inerzia della partita sembra in mano alle lariane che chiudono la prima frazione con il doppio vantaggio (1-3).
Nella srconda frazione Varese sembra restare in partita, ma la percentuale disastrosa in superiorita numerica (saranno 3/12 alla fine le superiorita realizzate)  fa si che, al giro di boa, le ragazze di Pozzi conducano 7-2.

Le ragazze di Gesuato non ci stanno e cercano di fare  gioco, ma non concludono mentre Giannoni difende bene la porta dalle avversarie. Varese fa suo il quarto periodo (4-3) migliorando le superiorita e giocando alla pari.

La penultima giornata di domenica prossima vedrà le bosine impegnate ancora in casa, stavolta contro Bologna. La stagione regolare si chiuderà tra due domeniche in trasferta a Brescia.

IL TABELLINO
Von-Como  6-11
(1-3, 1-4, 0-1, 4-3)
VON: Giannoni, Regè, Daverio B, Raimondi, Marrone, Daverio G, Brusco 2,Guelfi, Ardovino, Vidale 2, Catto 2, Sonzini. All. Gesuato.
Como: Frassinelli, Romanò M .3, Antonacci 1, Girardi, Trombetta, Giraldo 4, Bianchi 1, Radaelli, Romanò B., Lanzoni 2, Pellegatta, Masiello, Rosanna. All. Pozzi.

RISULTATI 16° GIORNATA
Varese-Como 6-11
Padova-Trieste 3-11
Brescia-Promogest 11-9
Sori-Locatelli 9-3
Lerici-Bologna 4-9.

CLASSIFICA – Girone Nord

Trieste 42 punti
Bologna 39
Sori 36
Como 35
Padova 21
Varese 19
Promogest 16
Brescia 12
Locatelli 10
Lerici 6

PROSSIMO TURNO (19 maggio ore 15.30)
Como-Brescia
Promogest-Padova
Trieste-Sori
Locatelli-Lerici
Varese-Bologna

e.c.