Si arrende alla favorita Rari Nantes Bologna, la Varese Olona Nuoto che perde 9-1 contro la favorita che, complice la sconfitta delle dirette concorrenti, aggancia Trieste al primo posto della classifica.
Pronti via e Verducci dopo 12” mette il primo sigillo alla partita, Nicolai, Budassi e Mattaafa completano il poker con il quale la formazione bolognese chiude la prima frazione. Nella seconda frazione sono i centroboa felsinei ad andare a segno, prima Nasti e poi nuovamente Mataafa.
Nella terza frazione, malgrado il ritmo sempre alto, le squadre peccano in fase conclusiva, i portieri vengono impensieriti poche volte e l’unico gol arriva grazie a Verducci su superiorità numerica.
Nell’ultima frazione la squadra di casa chiude la partita con una bella rovesciata di Caverzaghi e Nicolai che sigla la propria doppietta personale su controfuga.
Brusco, a meno di un minuto dalla fine, sigla in rovesciata la rete della bandiera per Varese e per il definitivo 9 a 1.
Le bosine dovranno obbligatoriamente riscattarsi nella prossima sfida che le vedrà impegnate in casa contro Brescia ultima in classifica.

RARI NANTES BOLOGNA – VARESE OLONA NUOTO 9-1 (4-0; 2-0; 1-0; 2-1)
Rari Nantes Bologna: Fiorini, Monaco, Caverzaghi 1, Morselli, Invernizi, Verducci 2, Mataafa 2, Nicolai 2, Lepore , Budassi 1, Franci, Nasti 1, Guerriero. All. Posterivo A.
Varese Olona: Giannoni, Regè, Daverio B., Raimondi, Ielmini, Daverio G., Costa, Brusco 1, Guelfi, Ardovino, Vidale, Catto, Marrone. All. Maggiora S.
Superiorità numeriche: Rari Nantes Bologna 1/4; Varese Olona 0/4

RISULTATI
R.N. Bologna-VON 9 – 1
Sori Pool Beach-Trieste 13 – 9
Lerici- Locatelli 6 – 4
2001 Padova-Promogest 10 – 6
Brescia-Como Nuoto 3 – 12

CLASSIFICA
R.N. Bologna 21 punti
Trieste 21
Sori Pool Beach 19
Como Nuoto 16
2001 Padova 15
Promogest 7
VON 6
Lerici 6
Locatelli 4
Brescia 3

PROSSIMO TURNO
Promogest-Sori Pool Beach
Locatelli-R.N. Bologna
Como Nuoto-2001 Padova
Trieste-Lerici
VON-Brescia

e.c.