Sarà davvero una formazione ridotta ai minimi indispensabili quella del Varese che domani farà visita al Città di Vigevano. I biancorossi, dopo la sfida “casalinga” giocata a Ponte Tresa contro il Verbano, scenderanno in campo al “Dante Merlo” di Vigevano alle 14.30, noi di Varese Sport vi racconteremo la gara in diretta con video e aggiornamenti testuali.

Alle assenze già note (hanno salutato i tre argentini e il difensore Urbano), si deve aggiungere quella del centrale Travaglini, squalificato dopo il giallo rimediato in diffida. Domenicali schiererà quindi M’Zoughi centrale con SimonettoLonardi ,che tornerà titolare, a destra e a sinistra Bianchi. In porta Calandra. Poche scelte da fare a centrocampo: la mediana sarà affidata a Gestra e Marinali; in avanti Camara e Scaramuzza esterni con Lercara alle spalle del 2001 Moceri.

Gli avversari di turno lottano per la salvezza; in casa hanno vinto una sola partita, quella del 9 dicembre contro l’Ardor Lazzate e hanno collezionato 9 punti che al momento valgono il penultimo posto: due vittorie, tre pareggi e nove sconfitte, ecco i numeri. Attenzione però perché domenica scorsa hanno dato filo da torcere al Busto 81 secondo in classifica che poi ha vinto in rimonta grazie al gol dell’ex Varese Becchio.

La seconda di ritorno prevede due scontri diretti nelle prime posizioni, il Varese, decisamente provato dal disastro societario, sarà ancora in grado psicologicamente di lottare per un posto ai piani alti?
Mister Domenicali non ha dubbi: “Abbiamo vissuto una settimana dove finalmente si è pensato solo al campo. Abbiamo lavorato bene dedicandoci solo a preparare la partita di domenica, compatibilmente con i problemi legati alle strutture. Il segnale arrivato dalla squadra domenica dopo il pareggio col Verbano, al termine di una settimana travagliata, è la riprova della professionalità e del senso di appartenenza di questi ragazzi. Sono fortunato ad allenarli”.
Un momento di difficoltà dove tutti stanno facendo quadrato: “Lo staff che collabora con me è di altissimo livello, preparatore atletico, dei portieri e fisioterapista. Questo ci permette di ottenere risultati anche in situazioni di difficoltà. Voglio sottolineare anche l’aiuto che tutti stanno dando, ormai non ci sono più ruoli e tutti fanno tutto, fanno quello che c’è da fare a partire da Ballotta, da Nando fino ad arrivare a Papini“.
Sul Vigevano aggiunge: “Loro hanno cambiato molto rispetto alla partita d’andata a partire dall’allenatore che ritengo molto valido. Hanno inserito qualche giocatore durante il mercato di dicembre e hanno motivazioni molto forti visto il penultimo posto in classifica. Noi non saremo comunque da meno, anzi…

Elisa Cascioli – Michele Marocco