Manca pochissimo alla finale di ritorno di Coppa Cev che si giocherà al Palayamamay di Busto Arsizio martedì 26 marzo alle ore 20.30. A scendere in campo saranno di nuovo, a distanza di otto giorni, UYBA e la formazione rumena dell’Alba Blaj e la favoritissima alla vittoria è sicuramente la squadra di coach Mencarelli: Gennari e compagne, infatti, si sono imposte all’andata in Romania per 3-0 e martedì basterà vincere anche solo due set per alzare al cielo la terza Coppa Cev della storia del club bustocco dopo quelle del 2010 e del 2012.

A Busto Arsizio ferve l’attesa per una serata che potrebbe passare alla storia della UYBA. La società ha distribuito per la città centinaia di volantini per invitare tutti i bustocchi a partecipare ad una partita che potrebbe ridare un titolo alle farfalle dopo sette anni e ha coniato lo slogan “Busto C’EV” presentato ieri mattina in conferenza stampa in Comune. Pronta anche una sciarpa celebrativa dell’evento con i loghi delle due squadre finaliste.
Insomma, la temperatura sale e la risposta della città è positiva. Al momento, infatti, tutti i biglietti per i settori numerati sono esauriti e rimangono disponibili soltanto i posti non numerati al primo e al secondo anello. Chi volesse accaparrarsi un tagliando per godersi da vicino un più che probabile trionfo della UYBA può farlo comprando il ticket direttamente online (clicca qui). Riempire di nuovo il Palayamamay con 5000 tifosi non è più così impossibile.

Laura Paganini
(foto di Gabriele Alemani)