Le scorse quattro annate in Terza Categoria della Vergherese sono state chiuse con grandi sogni mai realizzati e un niente di fatto. Per conseguire il traguardo della promozione in Seconda occorreva dunque di sicuro una svolta e così è stato per la stagione 2019-2020 che potrebbe essere quella giusta.

Quest’anno, infatti, la Vergherese è pronta a tutto e non vuole più ripetere gli stessi errori. Così, la società ha creato un nuovo gruppo, sano, forte, competitivo e giovane. Mister Silvio Luzi, insieme al suo secondo Giuseppe Denna e al dirigente ufficiale Massimo Ponti, si sono messi in moto da maggio ed hanno fatto scouting andando a cercare i ragazzi che conoscevano già e che potrebbero fare la differenza. Ai 16 confermati dallo scorso anno, quindi, sono stati inseriti altri 10 atleti (che hanno giocato tutti in Seconda Categoria, in Promozione e anche in Eccellenza) per una rosa che al momento ha l’età media di 26 anni e che ha nel capitano Matteo Mantegazza (42 anni) la chioccia del gruppo.

“L’unione ha fatto la forza, siamo convinti di avere una squadra forte”, è stato questo il messaggio che è trapelato durante la presentazione della Vergherese 2019/2020 che si è svolta sul campo della Polisportiva. Il presidente Gabriele Colombo, inoltre, ha voluto ringraziare tutti, la vicepresidente Annapaola Chetoni ha ribadito la volontà della società ad “alzare l’asticella” incentivando i ragazzi a dare il massimo per il raggiungimento dell’obiettivo e mister Silvio Luzi ha illustrato la forza e le potenzialità umane e caratteriali del gruppo. Infine, sono intervenuti pure il sindaco di Samarate Enrico Puricelli e l’assessore allo sport Stefano Bertagnoli rendendo ancora più speciale la serata della grande famiglia Vergherese.

 

LA ROSA:
CURTO GIUSEPPE, SQUIZZATO MATTEO, PERSEGHIN MIRKO, MANTEGAZZA MATTEO, LAZZARETTI LUCA, VANOLI ANDREA, TREZZI JACOPO, DENNA MANUELE, NAPOLITANO DANIELE, PONTI THOMAS, IRRERA MICHEL, CANI MATTEO, MAGLIONE GIANLUCA, SAPIA SAMUEL, COLOMBO MATTIA, CROSTA ALESSANDRO, D’ALUISI MARCO, DESPERATI NICHOLAS, DEVITA SIMONE, GALLINA ALESSANDRO, GENTILE LUCAS, MERLO FEDERICO, PALAMONE STEFANO, ROSSI ANGELO, SETTEMBRINI RICCARDO, TARGA DAVIDE

AREA TECNICA:
MISTER: SILVIO LUZI
PREPARATORE DEI PORTIERI: GIUSEPPE DENNA
MASSAGGIATORE/FISIOTERAPISTA: MIRKO NOCERA
DIRIGENTE UFFICIALE: MASSIMO PONTI

PRESENTI NELLA FOTO OLTRE ALLA ROSA:
PRESIDENTE: GABRIELE COLOMBO
VICEPRESIDENTE: ANNAPAOLA CHETONI
SINDACO DI SAMARATE: ENRICO PURICELLI
ASSESSORE ALLO SPORT (COMUNE DI SAMARATE): STEFANO BERTAGNOLI

[email protected]