Meno due al giro di boa, sei punti a disposizione delle squadre per chiudere in positivo il girone d’andata. In questa 14^ giornata i riflettori saranno puntati sullo scontro in zona playoff tra Alcione e Varesina. Due squadre rispettivamente terze e quarte in classifica, separate da un  solo punto. Una trasferta che i rossoblù, rinforzati dall’arrivo del nuovo attaccante, devono sfruttare al meglio. La squadra di Spilli è risalita grazie ai 7 punti ottenuti nelle ultime tre giornate e vuole continuare la striscia positiva. In casa, l’Alcione ha vinto cinque gare su sei, ne ha persa solo una e non ha mai pareggiato; in trasferta la Varesina ne ha vinta solo una, ne ha pareggiata un’altra e ne ha perse tre.

Al primo posto c’è sempre il Verbano che, dopo il match scoppiettante di Vergiate, torna alla Bombonera affrontando un Calvairate in cerca di punti salvezza. A -2 dai rossoneri c’è l’ex capolista Busto 81 che invece affronta la temibile Vogherese.

Scontro diretto salvezza tra le ultime due della classe: la Castanese, pronta all’esordio di Rampinini, fa visita al fanalino di coda Fenegrò con l’unico obiettivo di vincere. Dopo il turno di recupero di mercoledì, la Sestese fa visita all’Ardor Lazzate, squadra che si ritrova risucchiata nella zona medio-bassa. Trasferta impegnativa anche per la Vergiatese che affronta l’Accademia Pavese; entrambe sono appaiate a quota 16.

Completano il turno Rhodense-Settimo Milanese e Mariano-Pavia.

PROGRAMMA E CLASSIFICA

Redazione